l'alba dentro l'imbrunire

Home » a che gioco giochiamo » doveri verso l’elettorato

doveri verso l’elettorato

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

mio fratello è di poche parole, ma quelle poche di solito mi arrivano puntuali come macigni. hanno il loro peso specifico, insomma. gli sono riconoscente infatti.

oggi mi ha inviato un’email.

c’era scritto: dacci un’occhiata e piangi… il film è del 1976.

e sotto il link a un video con mastroianni come protagonista.

ho visto e ho detto ah! poi uh! la mascella appesa all’aria e uno sguardo basito che diceva te guarda. guardate anche voi, vah, e fatevi un’idea. certe volte le cose ovvie mi stanno proprio sulle palle.

se ho tempo trascrivo tutto il filmato, perché anche i pigri a schiacciare il bottoncino play devono sapere come va il mondo, se mai se lo fossero scordato.

8 commenti

  1. gap ha detto:

    [senza parole]

    ma stavolta senza davvero..
    ah, grazie..
    a tutta la famiglia..

  2. NightNurse ha detto:

    l’ho visto anche io l’altro giorno che me l’ha girato un’amica.
    uguale uguale a oggi anche se non siamo in un film (o forse sì…..oh signur!)
    in ogni caso pure oggi canto tristezzaperfavorevaivia
    chissà quando smetto…

  3. lo scorfano ha detto:

    Tu e tuo fratello siete proprio cattivi e in malafede…
    Io, per non farmi mancare nulla, con il tuo permesso, mei approprio del filmato e lo infilo nel mio blog. Con ringraziamento esplicito, ça va sans dire…

  4. […] a nerugiada e anche a suo […]

  5. neru ha detto:

    @gap: eh adesso vedo che sai come ci si sente. o lo sapevi già. sì lo sapevi già..
    prego, prego la famigghia ringrazia

    @night: la vita non è un film dicevano ma ragazza fanno di tutto per convincerci che sì e così ce la… vabbè hai capito. canto con te cara, per fortuna esistono le compensazioni però!

    @lo scorfano: a pensare bene si fa sempre a tempo caro mio! urca onoratissima sono.
    mi fratello cmq ringrazia e chiede se avete avanzato i kleenex!

  6. fuliggians ha detto:

    e che c’era bisogno di un filmato per sapere che il mondo gira sempre su se stesso???

  7. Elis ha detto:

    Vien proprio da dire Buonanotte, e mandare tutto a quel paese.

    Ma io mi chiedo e vi domando: perchè non fa come ha fatto Craxi?
    Pigli e scappi, promettiamo che se te ne vai nessuno ti viene a riprendere, ma manco per metterti in carcere (dove dovresti stare se questo paese funzionasse o se semplicemente non venissi eletto da quell’ammasso di sardine che boccheggiano in questa boccia di vetro troppo piccola, facendo capa-muro di continuo, rincoglioniti dalla voce della tv sempre e comunque accesa -anche se fra qualche giorno qualche canale si spegne grazie a te!- che continua a nascondere la verità).
    Hai i miliardi, dannazione, comprati un’isoletta del pacifico, fingi d’esser morto e goditi la vecchiaia con tutte le cretine che ti chiamano Papy.
    Tanto ‘mo manco devi inventare più scuse per tua moglie!

  8. neru ha detto:

    cosa se ne fa di tutto senza poter solleticare la sua mania di grandezza?
    ha bisogno del potere della folla o è un uommo morto…
    tristezzzzaaaaaaa

Rispondi

