l'alba dentro l'imbrunire

Home » i post-it di hermes » di giorno e di notte

di giorno e di notte

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

la realtà è per chi non riesce a sostenere il sogno.

slavoj zizek

ne lascio traccia non perché non creda alla realtà di cui è piena la mia vita, fatta di bisogni concreti e impegni imprescindibili. di sguardi reali e presenze plastiche. conosco le leggi del mondo e, come dice battiato, te ne farò dono.

ma perché l’uomo deve proiettarsi oltre se stesso quando può. perché vivere i sogni spesso fa paura e fa male. perché oggi mitile era inversa e ha scelto questa frase. perché i nostri discorsi, schifosamente reali, saltano sui tappetini elastici per cercare di toccare le stelle. perché mitile, per ora, è ancora mia collega e le voglio bene. perché la sua famiglia mi è entrata nel cuore e io in quello di suo figlio che così piccolo mi crede speciale -ma mitile dice che l’amour c’est toujour l’amour e sorride-. perché elis, questa sera, mi ha fatto riflettere sull’argomento. perché nella quotidianità, riesco ancora a vedere la magia.

Annunci

2 commenti

  1. willy ha detto:

    la magia sgorga dalla realtà e si piega verso di te se la accogli. Continua Neru a sentirla, sulla punta delle dita, di tutte per toccare la terra in modo differente.
    In questi giorni vado e vengo da Milano,inframmezzando con la Puglia, Friuli, Sicilia: ho bisogno di magia per trasformare aerei in aquiloni e auto in cavalli.
    notte bella Neru

  2. neru ha detto:

    la magia si piega come un fiore al sole, caro willy. e i miei piedi nudi sulla terra sorridono.
    dai, sei da queste parti che bello! salutami la sicilia e dille che andrò presto a trovarla. oggi c’era il sole, e le nuvole avevano tanti colori come i tuoi aquiloni. se respiri forte sentirai l’odore di magia. chiudi gli occhi e da lontano un nitrire ti saluterà. la coccinella ti passerà accanto, strizzerà l’occhio e ti dirà: notte willy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: