l'alba dentro l'imbrunire

Home » attività decerebrate » mimi che mi ami?

mimi che mi ami?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

seratona mimo ieri sera.
io odio le seratone mimo.
non mi capiscono. o non mi faccio capire. non so. preferisco pensare che non mi capiscono.

è che io ho un concetto di mimo. ho anche dei riferimenti miei. ugualmente non capisco come mai la gente normale capisce cose assurde.
tipo la parola fata. per mimare la fata io faccio le alette con le braccia. cosa vuoi che sia quando uno mima le alette con le mezze braccia? un uccello si fa con le braccia spiegate. e se le si agita in su e in giù muovendosi pure con il corpo allora vuol dire che sto volando. dunque se uno fa le alette a mezze braccia, può essere solo una mosca, una farfalla o una fata. e invece no. comunemente si ritiene che la fata sia una tizia con la bacchetta. ma dico! quella fata lì sta solo in cenerentola. che cacchio di riferimenti culturali ha la gente?
e per mimare la parola azione? per i miei amici mimare il movimento e fare delle cose dopo una fase statica non è azione. l’azione si mima col ciak.
ché poi vogliamo parlare dei titoli che mi hanno dato? espiazione e senza esclusione di colpi. hanno capito solo i colpi.
ma non sarebbe tragico se non fosse per un fatto. uno dei mimi resta fermo, poi dichiara non ci riesco e il suo compagno di squadra dice indovinando orgoglio e pregiudizio. ecco io in quel momento ho avuto uno scatto d’ira e devo aver detto una cosa tipo eh ma porca puttana non è possibile. così mi è stato risposto eh ma io ho il pensiero laterale. a parte il fatto che il pensiero laterale non è avere culo, mi domando e dico perché allora non poteva essere ragione e sentimento, persuasione o cose di questo tipo? perché?
secondo me ci vuole sintonia. per esempio. lei e lui stanno insieme, nel senso che vivono insieme. lei mima uno che nuota poi si accarezza gli stivali e lui dichiara mediterraneo. lei sorride e dice uh che bello che mi capisci, ed eccolalà che si rinsalda una coppia. altre invece trovano il modo per sfogarsi ché sennò fanno sempre mucci mucci miao miao. lei propone un titolo di quelli super d’essai, il titolo non si indovina e lui arrabbiatissimo -seh seh- dice adesso ti piazzo i b-movie.

all’inizio tutti erano convinti che fosse più difficile mimare i sentimenti, cose astratte per dire. e invece per mimare il sentimento basta avvicinare e allontanare più volte dal cuore le mani intrecciate. oppure per far capire la parola vita bisogna far finta di avvitare. io non ci sarei arrivata ma loro sì. ché nel mimo valga la metonimia e la sineddoche?
ecco perché non capisco mai quello che la gente mi vuole dire. gira il mondo gira nello spazio senza fine. ci sono regole che ti insegnano e poi ci sono le regole della strada. se vuoi vincere impara quelle della strada. se non vuoi niente fa a modo tuo.

intanto io so che odio il mimo.

ma se mi ami me lo mimi? chissà se lo capisco. io credo che se te lo mimo tu minimo minimo non capisci una mazza.

13 commenti

  1. Bucky ha detto:

    Io non ho mai fatto una seratona mimo, in compenso ho fatto una seratona taboo.
    e in fatto di capire cose assurde: la parola da indovinare era Trendy, un mio amico disse quarandy e l’altro indovinò subito.

    Ora leggo il tuo post 😀

  2. Bucky ha detto:

    aahahahaha stavo scrivendo che come minimo dovevi mimare la bacchetta. meno male ho letto fino alla fine della frase, così non te lo dico e non ti alteri nuovamente. 😀

  3. neru ha detto:

    ma è fantastico! prima mi commenti e poi leggi! tu sì che capiresti i miei mimi! poi mi cadi sulla bacchetta però!
    mica mi arrabbio, è che sono senza speranza!

    è una vita che non gioco a taboo, infatti non capisco come abbia fatto a dire quarandy, però dai…la vicinanza con trandy c’è!

  4. Sammy ha detto:

    bello mimare! significa cercare di immaginare come le persone visualizzano certi concetti, che riferimenti hanno, di che cosa si appassionano! E’ il massimo dell’empatia!

  5. neru ha detto:

    dici? allora il mondo gira al contrario. ma già mi hai detto che sono pris…senza empatia…che roba.
    e sappi che non ti ho ancora perdonato. tzè. vedere si può fare senza di me…dopo che ti avevo fatto una testa così…tzè. adesso mi giro e ti volto le spalle.

  6. Sammy ha detto:

    non è una brutta vista 😉

  7. neru ha detto:

    io dico che è bella la vista del mondo al contrario, io dico che è bella la vista con te alle spalle, la tua vista di me di spalle poi è ancora più bella. sai quanto sono più sensuali spalle e schiena? 😉

  8. Normale ha detto:

    Mi piace il gioco del mimo!Mi diverto sempre quando ci gioco con i miei amici!Sai il mimo fa pensare…i gesti,le azioni che possono prendere posto delle parole!Bello no?!:-)

  9. neru ha detto:

    sì bello se si è capaci! io poi sono depressa! 😉

  10. myskin ha detto:

    grande la coppia di “mediterraneo”…soprattutto lui che ha indovinato.
    cosa non darei per essere l’amico di bucky che ha detto quarandy.

  11. neru ha detto:

    “lui” che ha indovinato ha avuto un gran fondo schiena -leggilo pure con i suoi più piani di lettura 😉 – occhei la prossima volta giochiamo a taboo, dice che ne sarò capace?????

  12. myskin ha detto:

    a taboo hai perso in partenza.

  13. neru ha detto:

    e perché mai?

Rispondi

