l'alba dentro l'imbrunire

Home » Uncategorized » impressioni

impressioni

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

c’era una foto. eravamo io e te. eravamo al mare. ed era una bella foto.

ce l’ha fatta un signore distinto passato per caso. ho scelto lui. gli ho chiesto ci fa una foto? è rimasto del tempo incastrato lì a guardarci attraverso la lente. ha aspettato a scattare come se ci stesse scrutando. ricordi? ha chiesto di stringerci e io ti ho messo le braccia intorno al collo e non ho pensato a niente. ho capito che aveva pigiato il bottone perché è spuntata una faccia. teneva la macchina fotografica come se tenesse uno scrigno. me l’ha messa nelle mani, mi ha guardato negli occhi e mentre mi sorrideva si è girato a guardare il mare. come siete belli, ha detto, sei innamorata vero?

ho sviluppato la foto. la tenevo tra le mani. tu guardavi l’obiettivo, io guardavo te. sì ero innamorata. certo che ero molto innamorata anche se il giorno prima avevamo litigato. a me non importava, serviva a delineare un terreno.

ho appeso quell’immagine di noi due in un posto che non fosse ordinario, non l’ho appeso alla parete.

poi un giorno la foto ha cominciato a scolorire. la guardavo con apprensione. ti ho osservato e ho detto sta finendo la nostra storia. hai riso. mi hai detto che stavo esagerando. un mese dopo non eravamo più insieme. e non sono stata io a cambiare strada, semmai ti ho mostrato una città e tu ti sei sentito libero. avresti potuto camminare con me per quei vicoli. mi dicono che poi ti sei perso. io ho acquistato casa, e mi piace ancora camminare. mi piace stare alla finestra con una tazza di tè in mano ad osservare fuori, poi prendere le chiavi, aprire la porta ed uscire.

se non ho riconosciuto te, ho saputo riconoscere quel signore di passaggio.

13 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    “Bum bum
    mi metto la giacca
    annodo la cravatta
    spengo la luce
    chiudo la porta
    abbasso la voce”

    basta con le foto malinconiche di primo mattino!!!! Mi intorpidisce tutto la corteccia parasimpatica!

  2. neru ha detto:

    uffi! dammi tregua! ho appena passato il blue monday! vabbè però adesso t’ho piazzato la lista neh!

  3. gap ha detto:

    mi stupisce sempre come l’amore riesce a impressionare la pellicola, manco fosse fatto di luce..

  4. neru ha detto:

    gap tu m’impressioni, davvero! 😉
    davvero stupita sono, ma in fondo anche no…ed è un complimento

  5. gap ha detto:

    solo che ora mi è venuto un dubbio atroce..
    forse la frase corretta era: mi stupisce sempre come l’amore riescA a blablabla..
    o no? non lo so più?
    ma perché la grammatica mi sta abbandonado?
    😦

    ah..
    cmq grazie..
    che i complimentio fanno un sacco bene al tono dell’umore..

  6. Sammy ha detto:

    ha ragione chi dice che le foto imprigionano l’anima, almeno un poco

  7. neru ha detto:

    @gap: ne sei certo no? e poi siceramente forse è solo emma gramatica che ci ha abbandonato, il resto è…come si diceva poi?

    @sammy: imprigionano? è per questo che non voglio mai farmi fare le foto?

  8. myskin ha detto:

    questa è poesia! (quella di fuliggians ovviamente). 🙂

  9. neru ha detto:

    mai un complimento eh! ma dov’è che ho scritto citando julia roberts che è più facile credere alle cattiverie?

  10. ARKIKA ha detto:

    brava amica, mi sembra che tu lo descriva come un momento bello del passato ma non triste per la sua fine; nonostante “il momento” ti vedo meglio 😉

  11. neru ha detto:

    amica mia tu riporti sempre tutto alla realtà e alla concretezza della vita, e ciò mi piace lo sai. se non fosse che non dovresti leggere questo come il mio passato, ti direi che non so quali sono i termini di paragone. sto. e mi pare abbastanza. e mi basta. non sempre ma abbastanza. com’era quella canzone? quel che sono l’ho voluto anch’io.

  12. willyco ha detto:

    correvamo assieme
    ed io o forse tu,
    comunque,
    uno è inciampato,
    non ci siamo accorti
    e il nostro mondo
    allora è sfuocato.

    più o meno fa così,
    forse,

    forse le foto sono solo
    a futura memoria,
    forse

  13. neru ha detto:

    ci si accorge sempre willy. il fatto è che chiudere gli occhi fa meno male.

Rispondi

