l'alba dentro l'imbrunire

Home » ping-pong » facciamo che io ero lost e tu mi venivi a cercare?

facciamo che io ero lost e tu mi venivi a cercare?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

mi chiamo ll 170. sono partita da lì e mi piace viaggiare. lì è un posto molto bello. è sempre bello il posto da cui si parte, come gli inizi. poi le tappe, quelle te le scegli. alcune sono belle, altre non so. ci provi, comunque. sospesa e a terra. tappa dopo tappa. destinazioni precise. progetti, speranze e qualche volta un po’ di sano volare a casaccio. chi scende non mi saluta. solo qualche anima piccola lo fa, è una predisposizione che ogni tanto si perde. ma in cambio ho avuto il sole dietro me, ma anche davanti. e in questo gioco-giro qualche volta ci si perde. tuttavia, c’è sempre qualcuno più precisino di te che ti dice “prego biglietto! ecco, deve andare di là”. e che ci vuoi fare? ognuno ha le sue fisime. la mia è quella che sta nel mio nome. e’ che qualche volta ci si stanca a parlare del tempo. come adesso, che il tempo sta per finire. sappiamo tutti l’evento. la notizia.

la fine del mondo è annunciata. un’epifania che manco le mucche e gli asinelli.

dicono che sarà per colpa di un buco.

io non lo so se crederci. io faccio buchi nelle nuvole e questo mi basta.

comunque, accadrà una di queste cose.

tutte le mucche del mondo stanche dello sfruttamento da latte si metteranno a scureggiare contemporanemente. come aveva previsto ilye prigogine -premio nobel per la chimica nel 1977- si aprirà un enorme buco nell’ozono e saremo massacrati dai raggi ultravioletti. un attimo e oplà.

oppure, finirà il petrolio. avranno bucato così tanto che ci sarà un’implosione.

e infine, il tanto atteso evento del 10 settembre 2008, che tra l’altro è fra poco mi pare. un esperimento e il buco nero ci mangerà vivi. ma come le stelle, siamo figli delle stelle in fondo -come diceva quel cantante che chissà che fine o inizio ha fatto- insomma come le stelle, il buco ci inghiottirà a poco a poco. e si sa, non è che i buchi sono sempre vuoti. allora meglio stare nell’emisfero nord, vicino agli esperimenti. si fa prima. si entra o si esce, secondo i punti di vista.

il fatto è che se c’è la fine allora io suppongo un nuovo inizio in qualche posto e qualche tempo, magari in una bella isola con le palme e tutto il resto. poi gli altri. ma vengono dopo. prima la mia carlinga semidistrutta sulla spiaggia, poi alcuni disperati che cercano di capire dove sono.

così, se sopravvivo mi verrai a cercare? attenzione: sono ll 170, costume ed occhiali da sole, sotto la palma accanto al tronco gigante a forma di buco.

written by neru & coltrane

12 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    ok, questa volta mi sono concentrato, giuro, mi ci sono messo d’impegno. Ma la comprensione si ferma al titolo. Mi occorrono i subtitles di lost per capirti(vi)!!

  2. Quadrilatero ha detto:

    (ah ma allora ho sbagliato… era questoquà e non quellolà che tu mi dicesti)
    Mah… Non succederà nulla, sono totalmente tranquillo, ma non guarderò più negli occhi una mucca.

  3. Elis - C.P. ha detto:

    Io ho una domanda che non c’entra molto, c’entra solo qualcosa. Ma prima di morire voglio sapere perchè.
    Perchè quando da bimbi si giocava si parlava sempre all’imperfetto????

  4. neru ha detto:

    @fuliggi: madò ma tu sei sempre uno scassamoroni, eh? 😉 ma se hai capito il titolo allora che fai? mi vieni a cercare che anche prima della fine del mondo mi sono lost??? 😀

    @qudri: oh ma io la parentesi non l’ho mica capita sai? è vero che sono cotta ma insomma. occhei domani mattina mi impegno ma non credo che migliorerà!
    ahahah forste la storia delle mucche eh? ma insomma dovrebbero mettersi tutte insieme a scureggiare… dici che potrebbero farlo? ommioddio! 😀

    @elis: è vero non lo so. credo che abbiano capito che gli adulti usano il congiuntivo alla cazzo e allora perché sforzarsi. comunque l’imperfetto è un verbo bambino! verissimo!

  5. Bucky ha detto:

    facciamo che io ero uno scienziato in quel di svizzera e creavo un buco nero.
    Neru hai ancora due giorni per darti alla pazza gioia! 😀

  6. Bucky ha detto:

    com’è che non sei più insonne?

  7. neru ha detto:

    come non sono più insonne? hai visto che ora è?
    è che torno dai colli bolognesi dopo un we con gli amici e un po’ stracca ma di sorrisi sazia lo sono -e anche molto wertmulleriana direi!-
    perché rispondo a spot con intervalli di 30 min da una risposta all’altra? è per questo quella domanda? è che nel frattempo svengo caro mio e chiacchiero con una cara amica insonne come me

  8. neru ha detto:

    @bucky: sìsì hai ragione mi do alla pazza gioia cmq! 😉

    @quadri: ci sono arrivata! ci sono arrivata! madò come sono fiera di me! c’ho l’acume genetico io! ritardatario genetico anche! 😀

  9. Bucky ha detto:

    e allora mi ha completamente fuorviato l’orario del post! alle 3 di notte io ero già a nanna! ma lo sai che ti si sciupa il visino se non dormi abbastanza 🙂

  10. neru ha detto:

    lo so ma io ho fatto un patto! ahahah! 😉
    non ti credere…sono nata stanca! 😀

  11. myskin ha detto:

    lo so che ne abbiamo riso già sabato sera, ma tant’è…
    se tu fossi LL170, lo speaker annuncerebbe che il volo LL170 è in ritardo…:-D

  12. neru ha detto:

    ça va sans dire! 😀
    ma dici che c’è un premio per una vita di ritardi?non so una laurea hornoris causa, cose così…

    pensa che ieri stavo per essere puntuale…mi sono trattenuta, o rischiavate sul serio la fine del mondo! 😉

Rispondi

