l'alba dentro l'imbrunire

Home » e che palle » a quelle pitocche che mi stanno sul gargarozzo

a quelle pitocche che mi stanno sul gargarozzo

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

donne! è arrivato l’arrotino!

su scendete in fila, in ordine e tirate fuori quella linguetta che vi ritrovate. c’è l’arrotino che vi aspetta! su mica sarà difficile no? e mentre aspettate potete raccontarvi tutte le fregnacce che volete.

è arrivato l’arrotino.
arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!

avete notato come vi s’ingrossa la lingua con tutto quello sparlare? no? e volete pure dimagrire. cozze siete. e se siete cozze dentro non c’è niente da fare.
donne è arrivato l’arrotino e l’ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l’ombrellaio, donne!

sono mesi che vi faccio l’ombrello e voi imperterrite dietro le vostre porticine a chiacchierare con quello sfregare di mani. chissà cosa vi direte mai! pensate forse di emettere sussurri silenziosi? beh ve lo dico. vi sentiamo. noi che stiamo di qua dalla porta vi sentiamo! noi che se c’è bisogno stiamo in prima fila. sì vi sentiamo. magia!

ripariamo cucine a gasse: abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gasse.
se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gas.

ché c’è il fumo nelle vostre stanzette che vi accorgete di tutte le minchiate e di niente, soprattutto se si tratta di voi. ché mica ci riuscite a dire le cose in faccia eh? no! è comodo stare dietro alla porta?

lavoro subito, immediato.
è arrivato l’arrotino!

8 commenti

  1. Normale ha detto:

    Pitocche??!!Scusa la mia ignoranza nn so il significato!!!

  2. gap ha detto:

    pitocche manca anche a me…
    in compenso ho una bella mola e un sacco di quelle signorine lì…

  3. neru ha detto:

    pitocche.
    mi pare una parola carina. che ha tanti testi e sottotesti e cmq il suo significato si avvicina a povera, misera…è sufficiente?

    @gap: sbaglio o le mole sono le ragazze a turin? non quelle signorine lì…

  4. willyco ha detto:

    leggo e mi perdo a saltellare tra un piano e l’altro, in quello sottostante non c’è pitocchismo ma invidiucce, conformismo, sguardi laterali. E che le te ne cale Neru, se son stronze son stronze, mica pitocche e gli arrotini al massimo hanno la stesa funzione dei postini e dei lattai.

  5. Bucky ha detto:

    ma che hai messo il sondaggio a destra?
    Ho votato tutto tranne la 2.
    Adesso mi arriveranno enciclopedie per corrispondenza? Che poi digli che io l’enciclopedia già ce l’ho.
    Al limite posso essere interessato a campioni gratuiti. Di qualsiasi cosa.
    Tanto è aggratiss

  6. neru ha detto:

    @willy: ecciai ragione ma certe volte mi monta una rabbia che uhhhh! mi vengono i nervi per anni di emancipazione buttati nel cesso.
    e poi mi girano perché finisce che talvolta mi ritrovo a giustificarmi. ma di cosa ma di cheeeee?

    @bucky: ti piace? bene, c’ho bisogno di cose interattive. nono vinci un aperitivo con la cricca della neru. basta?

  7. fuliggians ha detto:

    spettacolo!! La neru scostumata, incazzosa, stile “ti infilo due diti negli occhi” mi piace aasssai!
    Evai così, no pelume su la lingua. Brava!

  8. neru ha detto:

    ma ti è piaciuto anche ieri quando ti ho picchiato in mezzo alla bisca e al mio parlar forbito? ahahahhah

Rispondi

