spice jr part 2

vi ricordate quando raccontavo delle figlie delle spice girls e di come sporty spice jr era convinta che dante scriveva in latino perché riteneva l’italiano una lingua volgare?

ché poi mi domando, va bene se uso l’imperfetto ovunque? l’imperfetto mi pare un colore nero perché sembra che stia con tutto. vabbè.

allora ve le ricordate? ecco oggi sono tornate a trovarmi, prima del previsto. oggi è stato chiaro che le rivedrò spesso.

prima frase di sporty spice jr. miii che palle i libri, mi viene l’orticaria solo a vederli e si è seduta accavallando le gambe alla cowboy.

posh spice jr è rimasta in silenzio, ha già i promessi sposi da leggere e l’ho vista un po’ provata.

oggi è stato il giorno di scary spice jr. anche lei ha deciso di leggere. la scorsa volta, si era fatta notare per aver detto -come si trattasse di un mantra- che il suo papà sta in brasile. oggi l’ha ridetto, poi ha aggiunto ma per me non è un padre. ho sgranato gli occhi. un padre, ha continuato, è uno che ti cresce, che ti sta accanto, che ti educa e lui fra un po’ manco si ricorda che esisto. sono anni che non lo vedo. ma io mi ricordo tutto, anche se ero piccola, tutte le facce, anche dei nonni.

è calato il silenzio. ci siamo guardate, abbiamo sorriso. le ho voluto bene. ma le volevo bene già prima. poi c’è stata la mediazione. prossimamente, leggerà moccia e grossman. e se grosmann sarà difficile, le racconterò quello che c’è da raccontare. ci siamo salutate come quattro donne che sanno che si rivedranno presto.

Annunci

4 pensieri su “spice jr part 2

  1. a proposito di Spice girls, you know che Beckham è stato cattato dal Milan? Ebbene pare che lui e la sua spice personale verranno ad abitare in via abruzzi! Il che significa che fra un paio di mesi ce li ritroveremo belli imbirrati alla brasserie. Io già ce la vedo, Victoria, mezza ubbriaca, stile Amy Winehouse, che mi offre una pinta!

  2. sì lo so purtroppo! ma lo prendeono come testimonial spero o come orsacchiotto per le cheer leader, o per gli ultrà vah!

    cmq, sì sono preoccupatissima guai a chi rompe le palle in brasserie! ma lo sai che la posh spice ammette di essere diventata bruttissima a forza di chirurgia estetica e…non ne dubito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...