l'alba dentro l'imbrunire

Home » conversazioni » perché van gogh era rock’n’roll

perché van gogh era rock’n’roll

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

non so, uno mi si para davanti e mi dice che è intenzionato a leggere qualcosa su van gogh. perché gli domando e lui mi risponde perché era pazzo.

la cosa mi sembra interessante e approfondisco.

lui mi dice di lavorare con i pazzi. è che gli piacciono di più dei normali. li definisce genuini. cioè, non hanno tutte le categorie, le sovrastrutture e i pregiudizi che abbiamo noi. sono sinceri, così, semplicemente, soprattutto nella prossimità. gli chiedo se gli piacciono gli anticonformisti e mi dice di no perché sono sempre dentro il sistema. insomma, sei normale? accetti il sistema. sei anticonformista? lo respingi ma ci stai sempre dentro. un pazzo sta fuori, dice. e il mio ormai amico un po’ grunge chiude il discorso dicendo che van gogh era rock’n’roll già nell’ottocento. ehi era un tipo avanti!

dice che torna a trovarmi.

mi devo preoccupare?

resta il fatto che a me piace il van gogh della pazzia. in effetti lo trovo più sincero, ecco.

adesso lo dico. ogni volta che uso la parola sincero tutti ridono e io mi sento in imbarazzo. ma perché cavolo mi dovrei sentire in imbarazzo ad usarla?

e così, quando non capisco, spesso consulto il dizionario. questa volta ho usato il de mauro on-line. ecco non me ne voglia il signor zanichellizingarelli e non si questioni su altri dizionari migliori.

sin|cè|ro
agg. FO 1 che esprime ciò che sente dentro di sé e prova veramente i sentimenti che manifesta, senza ricorrere a simulazione

e se questo termine continua ad urtare qualcuno, bè spero che gli vada bene questa definizione *scientifica*, sennò ciccia:

sin|cè|ro

s.m. TS zool., mammifero del genere sincero, munito di grosse corna, diffuso nelle zone paludose dell’africa centrale e meridionale | con iniz. maiusc., genere della sottofamiglia dei bovini, cui appartiene un’unica specie.

saluto e chiudo con rocket man di elton john.

UPDATE.

premessa. mannaggia a me e alle stronzate che scrivo. mannaggia a gap e alle sue provocazioni. ora lui dice che è un imbecille :O ? e chi sono io per essere da meno? così sono andata alla ricerca dell’animale sincero e sinceramente non ho la certezza del suo brutto muso, ma se si trova su un libro prima o poi lo scoverò. parola di lupetto.

detto questo, da “approfondite ricerche” dato che oggi ero in panciolle -quanto? uno, cià due minuti?- …sono abbastanza serena nell’affermare che il nostro -cosa? uomo? animale? speciale?- possa assomigliare a uno gnu

o meglio essere una spcie di incrocio fra un bufalo e un bufalo nano.

qualcuno che è passato dalle mie parti, ha suggerito che si trattasse del sincero bufalo bill.

e questo è tutto. se qualcuno sa, parli ora.

8 commenti

  1. Sammy ha detto:

    il mio dubbio è come si fa a sapere se è “sincero”, si potrebbe cadere nell’opposto ovvero che significhi “incarni l’immagine che avevo di lui”. si può essere sinceri non si può sapere se gli altri lo sono.

  2. Elis ha detto:

    Come fai a non diventare pazzo se ti chiamano come un tuo fratello morto e ti portano ogni giorno a vedere la sua tomba, con il tuo nome e cognome scritto sopra.
    Come fai a non diventare pazzo se nasci come il sostituto di qualcuno, povero Vincent (2).

    Il tuo amico ha ragione e mi viene in mente un film stupendo, ma per me per forza che è stupendo, “prendimi l’anima” di faenza (mi pare).
    Che poi mi vien da aggiungere un pensiero partorito da non so chi che dice qualcosa tipo: i pazzi sono pazzi perchè hanno trovato la verità, la verità è infinita e l’uomo che l’accoglie non può tenerla dentro di sè, in quanto essere finito, perciò in qualche modo deve sublimarsi.
    Beh ho sempre pensato a questo sublime come ad alzarsi e volare in un altro pianeta.
    E per dirla tutta, vorrei proprio farmi un bel giretto su marte (cit).

  3. didg ha detto:

    ci vuole molta forza per essere NORMALI e SINCERI. io li ammiro un sacco, quei pochi che trovo.

    i pazzi comunque, non hanno mica scelto di esserlo, povere gioie.
    forse il tuo nuovo amico ha qualche problema di relazione sociale … 😉

    ma perchè non si sente mai dire a nessuno A ME VAN GOGH NON PIACE ?
    devo capire perchè. anzi , neru, se lo scopri dimmelo.

  4. neru ha detto:

    @sammy: il problema a questo punto è se anche tu sei sincero o incarni l’idea che hai di te…come vedi non c’è problema

    @elis: come si fa? eh! e facciamoci sto giretto.

    @didg: nono per me non ne ha! è simpaticissimo. bè se a te non piace dillo! a me non piace il van gogh giovane ma quello del periodo pazzo molto.
    perché tutti dicono così? forse perché è sincero! è un amaro sincero! 😉

  5. gap ha detto:

    io che sono notoriamente un imbecille, ecco, adesso voglio sapere tutto su quell’animale lì..
    soprattutto che faccia ha..

  6. neru ha detto:

    gappettino, ciucciati l’update! 😉

    e se ne andò scuotendo la testa e bofonchiando ma guarda te che mi tocca fare…

  7. neru ha detto:

    cipi me lo sono guardato tutto e so che non riuscirò mai a conoscere gli arcani misteri che muovono te e il tuo essere nel mondo, perciò non ho capito perché hai postato qui l’intervista.
    purtuttavia mio caro blu -e so che hai già smesso di leggere e capire…ahahahah- apprezzo tanto questo tuo gesto disinteressato ed elegante. amico mio sai che ti dico? suka! 😉

Rispondi

