l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » tattica e strategia

tattica e strategia

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

rileggendo il post che ho appena pubblicato, mi sono soffermata sul fatto che dovrei studiare nuove strategie. e pensandoci non sono riuscita a trattenere un sorriso. perché alla fine io non credo nelle strategie e nelle mosse giuste.

mi è venuta in mente una poesia che amo molto di uno scrittore uruguaiano, mario benedetti.

non ho mai trascritto su questo blog una poesia. inizio ora per non dimenticare la mia passione per le cose di pancia e il rumore del vento.

il titolo è tattica e strategia e la traduzione libera.

la mia tattica è guardarti

conoscerti come sei

volerti come sei

 

la mia tattica è parlarti e ascoltarti

costruire con le parole

un ponte indistruttibile

 

la mia tattica è rimanere nel tuo ricordo

non so come

né so con quale pretesto

ma rimanere in te

 

la mia tattica è essere sincero

e sapere che anche tu lo sei

e che non ci vendiamo simulacri

perché tra noi due

non ci sia un telo

né un abisso

la mia strategia è

al contrario

più profonda e più semplice

la mia strategia è

che un giorno qualunque

non so come

non so con che pretesto

alla fine tu abbia bisogno di me.

5 commenti

  1. ARKIKA ha detto:

    è bellissima, grazie.

  2. Bucky ha detto:

    carina sta poesia 😀

  3. neru ha detto:

    ARKIKA: prego! lo so mi emoziona sempre.

    BUCKY: solo carina????? ehhhhhh! uè ascolta me: usala! acquisterai subito 100 punti! …ma come stai messo a punti? 😛

  4. Bucky ha detto:

    della granarolo ho 435 punti. devo arrivare a 688 per il completo da letto di winnie pooh (per la nipotina).

    per tutti gli altri punti sto in negativo 😀

  5. neru ha detto:

    nooooo io voglio winnie the pooh!
    ma dai sei zio! oh, fa figo dire zio bucky!
    cmq io il consiglio te l’ho dato! buttali via 100 punti. per gli altri 153 ci medito su. ma la granarolo accetterà sti punti? digli che bevo il loro latte…sarai sicuramente in una bote de fero de late! 😉

Rispondi

