salva il salvabile

qual è l’intervallo che inetrcorre fra un pensiero e le parole che si ponunciano?

di solito dicono che si deve contare fino a tre, almeno. io lo faccio raramente. è per questo che combino disastri.

stasera, anzi ieri sera, sono andata a un ottimo concerto alla casa 139 qui a milano. allora perchè ho detto al cantante e leader del gruppo ti devo dire la verità, la vera verità? salvo cinque canzoni su venti e come cazzo pronunci quelle a e quelle e?

pasquale perdonami, sei davvero bravo. un ipip urrà per gli atletico defina. ne sentirete parlare. oh, se faranno strada!

——–

quando un amico ti informa via email di qualcosa che farà. tu che fai? dici ok. non gli dici subito che è una stronzata. giusto?

conni& dopo anni di astinenza comprerà la televisione. io ce l’ho e non l’accendo da tre mesi. molti mi chiedono come faccio ad essere informata. eh, come faccio secondo voi? e cosa mi può dare ora la televisione? informazione? per carità. intrattenimento? non fatemi ridere.

ora per me la televisione crea solo bisogni e resistenze.

scriverei la mia invettiva. ma poi salviamo il salvabile del tubo catodico che ha fatto tanto per la nostra cultura italiana, dicono. è che ora di cultura ne vedo poca pochissima anche se la poca è fatta bene. di disinformazione non ne parliamo, ma. c’è sempre un ma e un timore.

adesso però spengo tutto e vado a sognare se morfeo permette. notte mondo. stanotte c’è un cielo stellato come non lo vedevo da tempo e una luce strana che non so. così esprimerò un desiderio per domani.

2 pensieri su “salva il salvabile

  1. si va alla casa senza di me, eh??? dillomelo no??! 😉
    ti perdono solo perchè avendo la caldaia in riparazione non sarei potuto venire (pare strano ma in piena sera si è messo a far le bizze e alla luce di una torcia ero a sistemare il fusibile fuori sul balconcino).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...