l'alba dentro l'imbrunire

Home » motivazioni » grazie alla vita

grazie alla vita

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

grazie alla vita perchè mi ha dato tanto. così dice una canzone di violeta parra. mi emoziona sempre ascoltarla. oggi mi emoziona di più, perchè oggi penso che sia così.

forse erano le doglie del parto quello che sentivo lunedì. per la nascita di un qualcosa che mi piace chiamare consapevolezza, a cui guardo con occhi di madre innamorata.

a volte sai le cose e, ugualmente, non le percepisci fino in fondo, non sono tue. restano lì a mezz’aria in attesa di un tuo sguardo e di un sentimento nuovo. perlopiù passano veloci nel pensiero e non si fermano, non mettono su casa.

oggi invece un’idea ha preso in afftto una stanza del mio pensiero. quest’idea ha trovato comoda quella stanza e sta cominciando a farla un po’ sua. la sta già arredando con i colori del rosso, dell’arancio e del prugna, proprio come la mia vera casa.

in fondo, sapevo che conni& aveva ragione quando mi ripeteva che vediamo la realtà come fa comodo a noi. me l’ha ribadito anche psychic translator -in attesa di un nick migliore!-, proprio oggi.

è così, prendiamo pezzettini di puzzle e cerchiamo di incastrarli alla meglio. poi ci arrabbiamo come matti se non si incastrano come avevamo pensato noi, senza capire che andrebbero messi da un’altra parte, in un altro modo o magari dovevano essere semplicemente girati. spesso prendiamo pezzi qua e là e costruiamo il nostro puzzle fregandocene alla grande del disegno stampato sopra. pensiamo che tutto torni e invece lo facciamo tornare.

ora tutto quello che posso dire è che ho capito che davvero non so e che mai nulla è come sembra. non che ora sia libera dalle mie categorie mentali e dal pregiudizio umano e necessario. so solo che quando mi domando perchè ho sempre ragione? molto probabilmente mi sto sbagliando.

posso solo rimanere in ascolto senza interpretare, lasciandomi cullare dalla meraviglia. e poi le cose accadono.

p.s. per ascoltare la canzone della parra c’è un grazioso box nella colonna a lato in basso. per ora beccatevi questo perchè altro non sono riuscita a fare. ecco non è essattamente come volevo io… 😉

5 commenti

  1. Rio ha detto:

    hehe bhe dai lo si sa no ?
    la realtà è un’ opinione collettiva

    Lacio drom
    Rio

  2. fuliggians ha detto:

    cazzo, la neru è diventata consapevole! E ora chi la ferma più! Ma siamo sicuri che sia sicura la cosa?

  3. fuliggians ha detto:

    ps: brava per il box.net! (ma chissà quanto è bravo il tuo insegnante di informatica!)

  4. neru ha detto:

    RIO: eh sì, lo si sa! e tu ne sai qualcosa! buon viaggio anche a te.

    BORSO: già, chi mi ferma? sicura? ehhhh, non so caro. so di non sapere ed è già tanto mi pare! 😉
    il mio santo protettore di informatica è un genio! …ma si deve applicare un po’ di più! lo sai che io e la fatica non siamo tanto amiche…

  5. Elis ha detto:

    metto un segnalibro senza leggere
    un bacio cara

Rispondi

