picco della mirandola

ricordo tutto. ogni gesto, ogni parola, ogni distanza, ogni pensiero.

ricordo l’intesa, il non detto, quello che si poteva dire e quello che si tace. ricordo lo spazio, l’odore, la voglia. ricordo i miei piedi e gli abbracci. ricordo la noia, la schiena. ricordo le immagini e i pesi, le dita che corrono veloci, le resistenze, le mani che si sfiorano e gli sguardi. ricordo la luce e il buio che anche di quello si vive, i luoghi e gli oggetti.

ricordo tutti. ricordo ogni cosa.

poi scelgo a cosa dare valore.

a me è piaciuta questa lettera qui.

e proprio oggi mi piace ricordare che forse fra il bene e il male ci sono cento passi. noi ci dobbiamo ribellare. prima che sia troppo tardi! prima di abituarci alle loro facce! prima di non accorgerci più di niente!!!


4 pensieri su “picco della mirandola

  1. Pingback: La BELLEZZA Video

  2. ho pensato in questi giorni alla morte di Peppino Impastato, a come le cerimonie diventino vuote se non mandano messaggi concreti. E’ calata la tensione che faceva scegliere una parte, neru, è questo è il prodotto di questi anni. Questo non è un paese pacificato, è un paese indifferente, addormentato. E a noi tocca resistere, pensare che non è finita, che può riemergere l’interesse alla legalità e alla giustizia.Ci proviamo anche così, che dici?:)

  3. @willy: assolutamente sì. per me questo è un paese in sostanziale stand by perché si occupa del piccolo, di ciò che gli sta vicino per poi essere un grande paese quando la necessità lo richiede. un po’ sempre con le pile in ricarica. un po’ credulone forse…

    @sammy: entrambe le cose probabilmente. la parola chiudere fa paura se lasciata da sola, non così se è accompagnata da aprire o riaprire. e cmq certe chiusure sono proprio inutili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...