l'alba dentro l'imbrunire

Home » e che palle » Ho dovuto prendere in mano la mia vita

Ho dovuto prendere in mano la mia vita

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

Capita quando arrivi a un punto alto, basso che sia; anche quando si tratta di un punto a metà o un punto da nulla e comunque pensi che ci potrebbe stare bene un punto. E’ lì che sei fottuto.

Capita quando pensi appena che dopo il punto ti potresti sedere qualche minuto a contemplare. E per qualche minuto ti si concede anche di sederti e vedere il panorama ma poi non ci sono storie: tu devi prendere in mano la tua vita e ricominciare. Una nuova frase.

In fondo a me stessa speravo che capitasse di tanto in tanto, come i punti che stanno in un romanzo dell’ottocento con quelle frasi lunghissime che non finiscono mai e invece mi hanno gabbato perché l’esistenza si è modernizzata e si attiene ai romanzetti a mo’ di sceneggiatura con un fottio di punti.

Bene l’ho fatto.

Non sto mica a pettinare le bambole qui.

11 commenti

  1. willyco ha detto:

    finita la vacanza? Bentornata, sconsiderata 😉

  2. neru ha detto:

    deve ancora cominciare amico mio! 😀
    bentornato a te!

  3. kapa ha detto:

    Anche perchè, pensavo, a pettinare le bambole, magari, viene mal di schiena… :*

  4. lo scorfano ha detto:

    In bocca al lupo. Per la nuova frase.

  5. Sammy ha detto:

    ah..bhé…. chiaro…. però secondo me seduti su un punto si sta scomodi, o almeno, stretti.

  6. neru ha detto:

    @kapa: ma allora non posso più fare niente! mauffiiii

    @scorfi: tante carezze al lupone allora, mi sputasse via semmai e mi ritrovassi in quella bava madreperlacea…

    @sammy: però si sta anche caldi e con l’inverno che arriva…

    @tutti: ma perché non mi dite che nel terz’ultimo paragrafo non si capisce una cippa, che è chiaro che non è stato fatto uno straccio di revisione? io voglio uno psichiatra bravo! o devo cedere all’ignoranza?
    vabbè lo cambio dai…chissà se in meglio

  7. baskerville ha detto:

    E dopo un punto così, necessariamente c’è una pausa (lunga o minima non importa, ma c’é), un a capo, un nuovo paragrafo, un nuovo inizio. Una nuova pagina, talvolta. Un nuovo racconto, addirittura.

  8. virginiamanda ha detto:

    E noi non si sta a smacchiare i ghepardi…

  9. neru ha detto:

    @bask: mi piacerebbe un nuovo racconto con una voce nuova

    @virgh: ché poi diventerebbero leoni velocissimi? (dove sei aedsso tesora?)

  10. virginiamanda ha detto:

    In Patria, uscendo da uno stagno nero, che lascia qualche macchia e che si nota nelle orme quando cammino. Ci vediamo presto, sì? 🙂
    Virgh

Rispondi

