l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » essere blogger

essere blogger

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

io dico che è troppo vero! qui.

10 commenti

  1. Bucky ha detto:

    ODDIO NERUUUUUUUUUUUUUUU
    che è successo????

    queste sono righe da quarta o quinta elementar?

  2. Elis ha detto:

    IO dico che mi ricorda Tu-Sai-Chi (aver letto Harry Potter 7 in due giorni non ha minimamente influito nella mia risposta al tuo post)

  3. willyco ha detto:

    mi piace questo nuovo vestito, Neru, ma lo cambierai. Eh sì lo cambierai eheheh 🙂

  4. neru ha detto:

    bucky un quadernetto! mi sembrava caruccio. è che l’altro era troppo grigio anche se è il migliore che abbia mai avuto. mah!
    quinta elementare direi. non era che le righe diventavano più piccole mentre tu diventavi più grande?

    elis chi? chi? non capii. senti ma accetti un mea culpa?

    grazie willy, vedo che mi conosci eh! 😀

  5. Tereza ha detto:

    Sai che c’è? c’è che ho trovato quel post un po’ “sputasentenzioso”, anche se centra molti punti tra quelli che elenca. Però mi è apparso trattare gli argomenti in modo scontato e, a tratti, superficiale (parlo dopo aver letto anche altri post).
    Parlando dal mio limitato punto di vista, devo dire che l’analisi riportata, povera di spunti nuovi o mai sentiti, mi ha indotto a leggere altri post, se non altro per non commettere un peccato di frettolosità liquidatoria: il risultato è stato, ahimé, di confermarmi nella prima impressione.
    Inoltre, una cosa che cerco di approfondire sempre sui blog tenuti da blogger maschi è l’atteggiamento rispetto alle donne e qui, sempre a mio modestissimo avviso, la delusione ha finito per trionfare: intendiamoci, non ci sono riferimentio offensivi o da troglodita, solo affermazioni che rimandano ad un’idea vecchia, scontata, pure un po’ melò del femminile.
    Ma io sono una cacacazzi, si sa.

  6. neru ha detto:

    tereza stasera ero in fila in macchina; la strada ha alcuni attraversamenti pedonali con tanto di semaforo a chiamata. purtroppo ero in fila ferma e guarda caso proprio in mezzo a un passaggio pedonale. un tizio in bicicletta nel frattempo ha chiesto il verde che è arrivato abbastanza presto mentre io ero ancora ferma in mezzo. il tizio passa, nel frattempo sopraggiunge un altro ciclista che mi urla dietro di non fermarmi la prossima volta sulle strisce aggiungedo un quanto sono oca. dal suo punto di vista aveva ragione. l’ho guardato, l’ho osservato, ho rimangiato le parole che mi stavano nascendo dentro, quando se n’è andato ho sorriso.

    detto questo non penso che kaos abbia un’idea femminile e maschile scontata. trovo che sia un genere, un genere interessante a modo suo.

    e poi credo di aver capito una cosa: i maschi non sono noi e noi stesse a mala pena ci capiamo, forse dovremmo farci capire di più e pretenderlo anche. ma che parta da loro un atteggiamento illuminato bè è proprio una cosa preziosa.

    a me che ci siano delle cacacazzi in giro fa solo piacere e francamente spero di esserlo anch’io.

  7. Kaos ha detto:

    Mi sono accorto solo oggi del link! Grazie 🙂
    Il post che ho scritto è nervoso, arrabbiato, frettoloso, superficiale e noioso.

    E’ vero, me ne sono accorto rileggendolo. Avrei dovuto prendere i miei due capi d’accusa a cui si ispira il post per citarli e dire quello che pensavo in modo chiaro e diretto.

    Invece ho preferito generalizzare. Io sono cresciuto e ho vissuto per molto tempo in un ambiente di blogging molto competitivo, finalizzato alla sola notorietà. Uno schifo, per intenderci.

    Sul maschilismo dei punti, ti sbagli: pensa che sono rivolti a due uomini, due ragazzi molto noti che fanno blogging.

    Il mio blog è poco commentato. E’ piacevole leggere pensieri più o meno negativi su di me qui.

    La cosa che mi stupisce è che nessuno abbia provato a vedere della verità in quei contenuti, anche parziale.

    Attaccare l’autore prima ancora di ciò che scrive è un vizio del lettore pigro che si forma un’idea scorrendo le parole con gli occhi e immaginando il peggior feedback possibile.

    Grazie! 🙂 Alessandro

  8. neru ha detto:

    qui niente competizione e niente notorietà, così benvenuto!
    perché non è maschilista se è rivolto a due uomini?
    scusa ma io chi sono? c’ho visto della verità e l’ho scritto! epperbacco!
    cmq tereza non mi pare proprio un lettore pigro e l’ha proprio scritto. magari non vi capite.
    senti maaaa se ripassi di qui, a questo punto e visto che sono curiosa very “insaid”, tu hai una visione melò del femminile? cioè dico, che visione hai? la madonna, le tette, la poesia? cosa?

    ad ogni modo grande lusinga per il tuo commento! ciao!

  9. Kaos ha detto:

    Neru ovviamente non parlavo di te o contro di te, anzi 🙂 A breve ti dico la mia sul mio blog, mi hai dato un ottimo stimolo.

  10. neru ha detto:

    mrevillia! aspetto di leggere.
    è che non ho mai commentato per pudore. chissà perché. o forse a volte si vuole leggere e bon.

Rispondi

