non stia attento con le sue domande, epperbacco!

ho letto:
“Non esistono domande stupide, solo gente stupida che fa domande.”

ho detto:
fico!

ho pensato:
che dico, il mio cervello batte in testa.

ho concluso:
forse è pur vera l’affermazione di cui sopra ma dare dello stupido è come pretendere di essere intelligente tanto da capire la stupidità, e in fondo siamo sicuri di non risultare stupidi a qualcuno?

allora?
è pur vero che certe domande, certe intromissioni sono due palle grandi che si trascinano per i portici di torino, ma in fondo domandare è lecito, rispondere è cortesia. certamente si può discutere sul modo. è che le domande, secondo me, hanno un certo senso di democrazia, un certo senso di chiarezza anche personale, insomma non mi lasciano fare tutto quello che voglio. democrazia è anche controllarsi a vicenda.

Rispondi

