l'alba dentro l'imbrunire

Home » a che gioco giochiamo » marzo xe matto e va de scalso

marzo xe matto e va de scalso

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ovvero dietro ogni scemo c’è un villaggio.

certo che è curioso. è appena passato il primo fine settimana di primavera e mi sono ricordata che marzo è un mese matto. lo sanno tutti, persino le filastrocche. i matti trovano un posto speciale in quelle di marzo.

allora io penso che non dovrei meravigliarmi se a marzo accadono cose matte. matte proprio. tipo che cosa vuol dire che il governo è sceso in piazza? e ha pure dato del matto alla questura per aver diminuito il numero dei manifestanti. cioè litigano con la questura che è “la proiezione sul territorio del dipartimento della pubblica sicurezza che garantisce lo svolgimento, la direzione e l’organizzazione di tutta l’attività della polizia di stato nella provincia”

ché poi sto rebelot per cosa? per non parlare della manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua del giorno prima -se il pdl dice che la privatizzazione dell’acqua è un falso storico mi dica perché ha approvato il decreto legislativo 135/2009-? o della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie? per confondere i numeri con quelli della maratona? per cosa? eh?

ma per cosa cavolo manifestano? la legalità dello smarrimento? la legalità del ritardo? me lo dovevano dire che sarei scesa in piazza anch’io. in qualche blog del pdl dicevano di andare in piazza per ascoltare il comizio di silvio. e dopo il comizio? un giuramento.

curioso. certo che questi a perdere il potere sono niente.

marzo è matto, lo dicevo io.

e la luce del giorno si divide la piazza tra un villaggio che ride e te, lo scemo, che passa, e neppure la notte ti lascia da solo: gli altri sognan se stessi e tu sogni di loro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: