l'alba dentro l'imbrunire

Home » acqua calda » offrire pensieri non vendere idee

offrire pensieri non vendere idee

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

pensavo. e già qui avrei dovuto dire basta. comunque pensavo e pensavo a quanto vale più l’idea di una cosa che la cosa stessa. a quante cazzate facciamo per quelle idee.

tipo. prendiamo la ragazza di oggi davanti a me. consulente onu. sì dai, ammettetelo, avete tutti pensato che figata. ma è davvero una figata? i lavori che cerchiamo di fare nascono da quell’idea di dire che figata o dai nostri desideri, dal riconoscere chi e cosa siamo, chi o cosa vogliamo o non vogliamo? c’ho provato una volta, ad abbracciare quell’idea di figata dico, poco dopo ho detto ciao bella non mi freghi più.

pensavo che le idee mi piacessero. ho scoperto che invece no. mi piacciono i pensieri. perché i pensieri hanno il ragionamento. perché i pensieri sono fiumi con gli affluenti. mi sembra che diano più linfa alla vita.

così. magari ho detto una cretinata.

è che non faccio più un lavoro per un idea. oggi ho scelto di offrire pensieri. che i pensieri non si vendono mica. certo che nel mio lavoro ho avuto culo e spero di averne anche di più, che mica ho chiuso con quello che vorrei fare.

i compromessi, sì, quelli sono sempre messi in conto.

10 commenti

  1. Kapa ha detto:

    …i pensieri sono fiumi con gli affluenti…

    Neru… cazzarola…

    Senti, io questa cosa te la rubo.
    Poi se lo vorrai ti darò ciò che ti spetta per i diritti.

    Buonanotte.

  2. willyco ha detto:

    magari fosse così. 🙂
    o magari lo è e mi sono perso per strada

  3. neru ha detto:

    kapa ruba pure quello che vuoi anche se mi sembra una cazzata. tu puoi!

    willy perché dici così? perché magari?

  4. ilbambi ha detto:

    diciamo pure che i pensieri sono un qualcosa di più stabile,con fondamente più solide proprio per via di quegli affluenti di cui parlavi sopra..Le idee spesso e volentieri sono corrotte..condizionate da stati d’animo passeggeri,da stimoli esterni..

  5. willyco ha detto:

    sulle idee si è costruita l’economia, la politica, le convenzioni, le leggi e poi gli uomini, che pur dotati di pensieri propri, hanno preferito uniformarli, perchè non poteva essere altrimenti. Perchè il caos avrebbe abbattuto il cielo, perchè la terra aveva necessità, così han, detto di confini e proprietà. Hai ragione sui pensieri, sono avvolgenti come mussole al vento, serpeggiano senza mordere, stanno esitanti sulla soglia e chiedono d’entrare. Le idee, signore di città, ricevono quando vogliono e danno ciò che credono.
    Come stai Neru 🙂

  6. neru ha detto:

    bambi a me pare che le idee a volte siano troppo rigide ma i pensieri possono essere più malvagi anche se le idee possono essere più cattive. temo la malvagità sopra tutto.

    willy ma le idee non servono per costruire? sono i pensieri che dovrebbero smussare. perciò non dovrebbero essere i pensieri ad essere coltivati? anche per far crescere belle idee e magari cambiarle quando si seccano o marciscono.
    c’è un librino piccolo piccolo che ritengo ottimo per chi fa politica, è un librino illuminante. si chiama la morte della pizia di durrenmatt. l’hai letto?

  7. willyco ha detto:

    Il librino non l’ho letto, provvedo, lasciami un po’ di tempo perchè ho tre libri in lavorazione. Non faccio più politica in senso stretto Neru, e mi piace farmi compagnia con i pensieri. Credo di coltivare il pensare come flusso, e a volte ne approfitto per tramutarlo in idee strutturate. Ho l’impressione che effettivamente le idee servano per costruire ovvero distruggere, ma che il loro limite, se non mutano, sia proprio questo.
    Ancora ammalata?

  8. neru ha detto:

    sono d’accordo sul costruire o distruggere. allora credo sia importante coltivare i pensieri proprio per questo.

    ammalata non direi. la febbre è passata e mi costringono a casa. oggi finalmente posso stare al pc senza fastidio. direi che sto bene e me la godo pure!

  9. Kapa ha detto:

    Sono molto rasserenato.
    Ciao ciccia.
    😉

Rispondi

