action!

quello che succede a noi succede a tutti o solo a noi; nel primo caso è banale, nel secondo è incomprensibile.

fernando pessoa

***

io che oggi fosse il blog action day non lo sapevo, l’ho scoperto da sammy. questa mattina. condivido il principio dell’azione e condivido quello che ha scritto sammy, che l’ha fatto meglio di quanto saprei fare io.

però una cosa la dico.

sammybaby parla di apocalisse lenta come il pentimento, parla degli squilli di tromba berlusconiani che annunciano la realizzazione del ponte sullo stretto di messina.
così adesso i messinesi potranno almeno dormire sotto un ponte -grazie fratello-.

qualche giornale dice che la popolarità di berlusconi è ai minimi storici. e anche se non fosse vero, direi a gran voce emòbbasta. ma non a quel pover’uomo di silviuzzo che per me potrebbe cantare con apicella per tutta la vita fra un lifting e l’altro, fra una declarazione e l’altra sgranocchiando pillole blu. perché poi mica deve essere facile. io penso a quell’esatto momento che separa la battuta del grande capo dalla risata isterica di chi gli sta intorno. è una tristezza impressionante, una tristezza fotonica.
se io fossi un capo e mi accorgessi di questa tragica realtà e cioè che todos mi leccano al di sotto della vita, mi renderei conto di avere due strade: o cadere in depressione o diventare megalomane.

così io vorrei dare una spallata al berlusconismo e a tutti quei lessi che vivono all’ombra del potere di, dei soldi di e succhiano e succhiano. poi non ci si può arrabbiare se qualcuno dice: “adesso facciamo un bel gioco: allora, tutte le troie da una parte e i froci dall’altra…”

vabbè fatto sta che mi sono stufata di sentire che berlusconi sta su perché dopo c’è il nulla. ma quale nulla? ma chi l’ha detto? che ne sapete voi? che ne sapete di come andrà? come quando dicevano che il male è provvidenziale al bene, come quando dicevano che le stragi servivano per ristabilire l’ordine e la coesione sociale.
è come quando uno non si presenta all’esame perché non ha studiato tutto. pirla! ma io mi domando e dico chi -e voglio sapere chi- ha mai dato un esame sapendo tutto? chi ha iniziato un lavoro con le credenziali di come sarebbe stato dopo?

o come quando uno non ci prova nemmeno perché già pensa e se dopo mi dice di no? pirla egein! mica si può morire prima di vivere…ma questo l’ho già detto mi pare.

intanto manderei a casa berlusconi. come si fa con i bambini. un passo alla volta e poi si vedrà. non avere paura dai. c’è domani dopo oggi, per chi resiste.

p.s. che fine ha fatto scalfarotto -e un pensiero va al mio webbamico scorfano-, che fine ha fatto serracchiani in quanto serracchiani, che fine ha fatto de magistris? a proposito di de magistris, trovo solo articoli di libero e de il giornale che ne parlano male, forse questo è un buon segno.

p.p.s. mi scuso in anticipo con tutti gli omosessuali. c’è omosessualità e omosessualità. mi capite no?

Annunci

9 pensieri su “action!

  1. fazzybaby tu c’hai la saggezza insaid.

    bene. e ora che abbiamo capito che siamo fatti così – http://www.youtube.com/watch?v=YQtwojLww-E >>> minuto di raccoglimento per cristina d’avena e la nostra gioventù, alè- che possiamo dire del futuro, il nostro?
    ci mostriamo i polsi?
    c’è un’amichetta mia che però ha cominciato a scrivere le fraselle belle sui polsi.

    cominciamo a fare qualchecossa?

  2. Sai che ho comprato ieri? eh? lo sai ?

    Wislawa Szymborska – La gioia di scrivere – Tutte le poesie (1945-2009).

    Beh vabbè, solo questo, volevo renderti partecipe! 😀

  3. sammybaby -madò come mi piace sto nick!- una sera facciamo schifezze e maratona di verdone?

    buckyno ti sento poco ma ti sento bene! hai preso quella dell’adelphi! quella a 19 euridi! bravò!!!!! poi voglio sapere quale ti piace di più!

    fulì dalla giuoia???? guarda mi fai venire in mente immagini raccapriccianti! 😀

  4. proprio quello! Ce n’era un altro, più completo, sempre dell’adelphi, con poesie e scritti, intitolato “Opere”, ma risultava eccessivamente caro. 70 euro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...