l'alba dentro l'imbrunire

Home » Uncategorized » La bestia del cuore

La bestia del cuore

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

Tanto non si può scappare.

Per ognuno di noi c’è una bestia del cuore che sta in agguato. Ne abbiamo paura. Non serve nasconderla, non serve manifestarla. C’è. Bisognerebbe perdonarsi e non dire mai fa niente.

Lo so. Oggi c’è un cielo bellissimo, l’aria è fresca e pungente. Il pomeriggio si annuncia pieno di sorprese. Andiamo tutti alla mostra di Nightnurse, e poi, e poi tante cose. I miei amici mi aspettano. Eppure sento la mia scrittura dura come la pietra e umida come una lacrima.

Nessuno ne è responsabile, nemmeno io. La mia rete stamani ha colto questo. Chissà la vostra.

Va tutto bene.

8 commenti

  1. Kapa ha detto:

    Mamma quanti spunti Neru!
    Avrei molto da scrivere sull’ argomento “bestia nel cuore” e per cìò che riguarda la mia domenica dal cielo azzurro e dall’aria frizzantina che sono costretto a passare in casa.
    Anche troppo. E così lascio perdere che è meglio.
    Una cosa sola. La mia bestia non è nel cuore. Non mi pare.
    Credo sia posizionata nello stomaco.

  2. virginiamanda ha detto:

    Cara Neru,
    la mia è in gola, più che altro…
    Soprattutto in questi giorni di felicità a gettone.
    Abbraccio

  3. Sammy ha detto:

    La “mia” mi ha rubato le mani e da un po’ scrive per me.

  4. neru ha detto:

    sì kapa, avrei dovuto scrivere “bestia nel cuore” ma anche no. continuavo a scriverla così e allora perché no? lo sai che sono convinta che non dovresti lasciar perdere. dai, fallo. te lo pubblico, così com’è. promesso. questa volta fallo.
    stomaco? non hai digerito. e poi quelle sono pietre. bevi acqua fresca e vanno via. credo.

    ciao virgh! il tuo abbraccio me lo prendo tutto. bella “felicità a gettone”, pare sia proprio così a volte. a volte la mia è più biricchina.

    allora è una bestia buona sammy.

  5. NightNurse ha detto:

    ecco,manco ho avuto tempo per agiti e bestie nel cuore ieri…diciamo che son stata preda della frenesia e di milioni di sigarette che ora mi porto tutte qui sullo sterno.Dici che vale “bestia sullo sterno” come bestia nel cuore?

  6. neru ha detto:

    vale vale cherie!
    brava però! io mi sa che ti compro fotina per la nuova dimora! 😉

    uh kapa! senti potrei dirti tate conse carine. ma mi fai ricordare “le parole che non ti ho detto”; quindi caro mio, io affermo: non rompere le palle e piantala con tutte quelle fregnacce. basta! chiribbio. mi pari una mollacciona. sempre a lamentarti come una schiacquetta! scrivi. che credi? mica per te! siamo noi che ne abbiamo bisogno! io vah che poi qualcuno dice -da pirla- io no io no e non sa cosa si perde.
    ma vabbè fate quello che vi pare, sono già in ritardo. adieu!

Rispondi

