l'alba dentro l'imbrunire

Home » ipse dixit » lontano, piano il tempo, pensieri a metà

lontano, piano il tempo, pensieri a metà

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

con la domanda quando ritorni, intendono: per quanto tempo stai via.

scrivendo questa frase herta müller non intendeva qualcosa di romantico. eppure la donna, quando la lesse in un contesto di tragedia, colse del romanticismo.

ognuno legge quello che vuole vedere.

***

l’uomo sveglio all’alba disse all’uomo della notte di non avere più tempo.

pessima mossa.

***

attendo una pioggia leggera come un alito o un passo. oggi il cielo m’opprime. se le nuvole fossero basse, lo sguardo andrebbe più lontano. resta qui, come i miei passi. l’occhio è impigliato in una serratura di luce. la stanza ha pochi muri, le tende si alzano al tuo respiro. una gonna gira veloce e mani tengono il ritmo. gocce d’acqua si perdono nel vuoto. ci saranno altri giorni, ci saranno altre voci. sorriderai da sola, scrive il ragazzo che non aveva più tempo. i gatti lo sapranno. lui aspetta un’alba color giacinto.

14 commenti

  1. willyco ha detto:

    Ho il presentimento d’una simmetria. Di cose che accadono lontano, di un andare trattenuto, di aria che vuole respirare.
    Bellissimo quanto hai scritto

  2. NightNurse ha detto:

    i gatti sanno anche quando deve piovere.
    così dicono

  3. neru ha detto:

    sammy è sempre quella la risposta no? e la domanda?

    non credo facciano per me le simmetrie willy anche se appaio così. detto questo, grazie. ah non è mai un andare trattenuto anche se il resporo a volte…finisce sempre per essere un lento fluire…

    sì night. dicono così. sai che se è maschio un gatto rosso fra poco verrà a vivere con me?

    • NightNurse ha detto:

      noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
      prendi un supergattone!?!??!?!
      che bellezza!!!!!!!!!!!!!

      • neru ha detto:

        uh! non lo so ancora. ormai il mio motto è: speriamo che sia maschio sennò ciccia! -ché se è femmina, una se lo prende…-
        si accettano suggerimenti per il nome. magari ci farò un post ma solo se verrà a vivere da me ovviamant.
        cmq ci ho già pensato e dopo aver visto le fotine da un cell mi sono quasi decisa per toulouse lautrec. però lo chiameremo in velocità tula, che fa rima con ciula. insomma alla fine suonerà così: tula ciula. non è bellissimo? 😀

  4. willyco ha detto:

    oggi pensavo al viaggiare, all’andare via ne ho scritto e poi ti ho letto, mi è parsa una coincidenza. 🙂

  5. neru ha detto:

    mi pare che già ci siamo detti. il mondo è piccolo e pieno di coincidenze, molto più spesso piacevoli.

  6. The quantum death cat ha detto:

    a me questo oscuro passaggio pavesino mi ha salizzoninamente fatto scoprire elia
    http://www.lalli-info.it/pgs/mp_3.html

    bon fin semain à tous

    S.

    • neru ha detto:

      death cat ma dove sei?
      sto ascoltando il link per il quale wordpress ti aveva messo in spam. bellissime canzoni! me ne devi parlare. dobbiamo vederci. me ne devi parlare.
      ciao. buon viaggio cmq. tanto tu sei sempre in viaggio no? 🙂

      p.s. è passato un po’ di tempo. poco a dire il vero. ho scoperto e ho capito. soprattutto ho capito che hai colto la poesia. dai informati se fa qualche concerto che ci andoamo. e il titolo del mio post? hai qualcosa da dirmi sul titolo?

      • The quantum death cat ha detto:

        io, il vagabondo che son io,

        è tornato, … meglio, rientrato.
        Il Ritorno è prerogativa di che è a Casa.

        S.

  7. Kapa ha detto:

    Chiami un gatto maschio Tula Ciula.
    Bene.
    Lo sai che i gatti maschi da tenere in casa vanno castrati?! Ti rendi conto di come lo vuoi chiamare?
    E lui come la prenderà? Chiamalo Rocco già che ci sei! Povero Ciula…

    • Kapa ha detto:

      E poi rosso…. “Rosso malpelo” non t’ha insegnato niente?
      Da noi si dice che “al püsè bon di ross l’ha bütà so pàdar in dal poss”…Mi spiego? 😀
      In padovano non voglio nemmeno pensare a come suona…”rabbrividisco”!

  8. neru ha detto:

    a parte che non so una mazza di mantovano evabbè, mica mi sarai razzista. è rosso. punto. e se verrà a vivere da me, io sono contenta.
    che poi. ciula non nel senso di ciulare, nel senso di ciulone e cioè pirlone!
    vedi perché sono così storditi i leghisti…con i dialetti finisce che non si capisce una mazza!
    cmq. anche rocco non è male. ho detto farò un toto voto per il nome se sarà che accadrà! 😀

Rispondi

