l'alba dentro l'imbrunire

Home » la vita sotto il balcone » basta poco -forse-!

basta poco -forse-!

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

sono sul balcone e sto guardando le mie piante morte. si sono rinsecchite quando sono andata a roma. nessuno gli ha dato da bere e faceva un caldo boia. non ho avuto l’accortezza di chiedere aiuto e di portarle da qualcuno. mi dico che è ora di separarmene. già che ci sono guardo da un’altra parte, lontano, alla fine del mio trampolino sul cortile. c’è un vaso vuoto appeso alla ringhiera. l’ho lasciato con soltanto della terra secca e due bastoncini a ricordarmi che c’erano delle piante. strabuzzo gli occhi. c’è qualcosa di verde in quel vaso. mi avvicino. in quella terra secca e sola, sono nate delle foglie verdi. così dal nulla, senza fare niente. sono lì belle rigogliose e si aprono a fiore.

è in questo preciso momento che mi sale una cosa dal cuore alla testa, una cosa di meraviglia mista a felicità.

e mentre il mio sorriso si allarga, sotto il balcone passa pedalando una bambina che grida ciao, un bambino su un triciclo la segue a perdifiato, una donna esce da una tenda, un uomo grasso saluta la vicina, il cielo è blu, il caldo è piacevole e la vita mi sembra davvero bella.

23 commenti

  1. Kapa ha detto:

    Nel senso che amo i lietofine…

  2. Bucky ha detto:

    ora prenditi cura di quella pianta nata nel deserto! fai come faceva leon nel film, hai presente?
    se vai a roma portatela dietro!

  3. didg ha detto:

    Dev’essere sedum. Non la guardi neanche e lei cresce, fiorisce in primavera e si tinge di rosso sotto la neve o con le gelate. E tutto questo da sola! Ma se vuoi farla crescere a vista d’occhio, dalle un po’ d’acqua. E’ fantastica! Ciaoooooo

  4. neru ha detto:

    kapa io amo i senzafine!

    buckyno sono contenta di risentirti! ma mi sparisci e io non mi capacito che torni. senti maaaa, hai bisogno di fortuna per le vacanze come last year?
    cmq sì proprio come leon! è che sarà un po’ dificile portarsi in giro quel vaso di terracotta pesantissimo…mmm vediamo.

    madò didg, vedi perché t’ho giurato amore eterno? che tu sai tutte le cose del mondo e tu ci sei! mi quantifichi quel po’? che non vorrei annegarla…sai…
    euuiua le sedum. sedum perché? sta seduta e se ne ride del mondo? per questo?

    • Kapa ha detto:

      Una volta anch’io…
      Senti… in barba al tuo decalogo e girandoci attorno per non sembrarti oppressivo ( e non dire che lo sono perchè non ti rompo mai!) volevo dirti che qui i musei sono chiusi al lunedì.
      Punto.
      Ciao!

    • didg ha detto:

      Un libro di ricette direbbe “q.b.”. Io odio i libri di ricette!

      Comunque non puoi fare danni, la pianta è robustissima. Fai finta di essere madre natura e vedi cosa succede. 🙂

      Beh, limitati alla pioggia e evita il monsone 😀

      Baci.
      … poi non mi ha mica proposto una data!

  5. Bucky ha detto:

    mah, quest’anno rifinisco con mio fratello in Puglia… diciamo che non è proprio quello che speravo, ma meglio che niente, no? vorrà dire che mi spupazzerò un po’ i nipotini 😀
    Se sparisco ogni tanto lo faccio perché tu possa essere ancora più contenta nel vedermi tornare!

  6. Bucky ha detto:

    Era come uno di loro, ma non era uno di loro.
    Così ogni tanto doveva andarsene, perché – gli spiegavano – era un bene che non fosse uno di loro. Desideravano vederlo, averlo accanto, ma volevano anche sentire la sua mancanza, la tristezza di non potergli parlare, e il salto di gioia che il cuore faceva loro in petto quando lo vedevano ricomparire.

    Luis Seplvúeda

  7. Bucky ha detto:

    uff ho sbagliato a scrivere il nome!

    Naturalmente è Sepúlveda

  8. neru ha detto:

    oh kapa t’ho mai cazziato per questo? l’ho fatto? davvero? inguaribile proprio! 😉
    e se ti dicessi evabbè, come cavolo ci eravamo accordati? ché gli altri giorni della settimana non esistono? -fine-.
    (oh scrivo fine perché mi fa ridere. mia zia quando mi scrive gli sms alla fine del suo messaggio scrive sempre fine come se fosse un telegramma e invece dello stop ci mette fine…non è fortissima?)

    uh bucky ma allora è un ritiro tattico! bello quel passo cmq!

    • Kapa ha detto:

      Si, m’hai cazziato più volte- stop
      Mi piace quando lo fai- stop
      Non ricordi gli accordi?- stop
      Sei sempre la solita- stop
      Confermo che gli altri giorni esistono- stop
      Et che la zia è fortissima- fine

      • neru ha detto:

        perché devo ricordarmi gli accordi se ci sei tu? basti e avanzi. al momento opportuno saprò e vedremo. capito kapa? vedremo! cmq una promessa è una promessa e un accordo se c’è c’è -fine
        😀
        p.s. mi tremano le gambe…ma che cavolo t’ho promesso…
        mi ricordo solo che il pesce puzza…

  9. Kapa ha detto:

    😀
    Tè sei fuori! Lo sai vero?

  10. Kapa ha detto:

    Tanto! Cazzo!

  11. Elis ha detto:

    Erv-i-murh, direbbe pì. io gli dico sempre che mi piace e lui mi intima di cacciarla. che fastidio gli da mai? che sembrasse trascurato, ma chissenefrega è il miracolo della vita 😉

  12. neru ha detto:

    Erv-i-murh? sarebbe a dire? belli i miracoli? devi vedere come cresce la piccola!

  13. Elis ha detto:

    Erba di muro, traslitterato in italiano! Dalle un nome a quella piantina!

  14. neru ha detto:

    giusto! tesora! proposte?
    milla può andare? tipo che sei mille volte milla figosissima e millavilliosa? 😀

  15. Elis ha detto:

    si mi piace milla che mi ricorda anche quella malagatta di milia!

  16. Elis ha detto:

    amèlie detta milia, scusa non mi sono fatta capire :$

Rispondi

