l'alba dentro l'imbrunire

Home » a che gioco giochiamo » capitolo 2_ se gli ultimi fanno meta

capitolo 2_ se gli ultimi fanno meta

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

domenica mattina. quattro ore di sonno in corpo e sono seduta sui gradoni delle tribune a sinistra. fa un caldo porco. i bambini giocano a rugby. anche le bambine giocano. loro sono misti. io non so chi sono, e non lo saprò per tutto il giorno. i miei amici mi scortano e mi portano come un fiore lungo il fiume.
poi sento una voce. dici che arriveremo ultimi nel campionato? abbiamo perso tutte le partite. però abbiamo fatto tante mete.
mi volto, kapa sorride. non mi ascolta quando il bambino dagli occhi cerulei cerca di entrare in azione. è buono il bambino, sembra che balli ma senza di lui non ci sarebbe la squadra. è l’azione che conta. loro, fra il campo e gli spogliatoi, fra il prato e le salamelle sono giocatori d’azione che sanno pareggiare.
kapa, santoiddio, continuiamo a fare meta vah…

10 commenti

  1. tatiana ha detto:

    hai commentato il mio blog e sono passata a vedere il tuo. e mi sono chiesta perché non l’ho fatto prima.

  2. Kapa ha detto:

    E facciamola ‘sta meta!!!

    Solo una cosa: sei proprio sicura che non ti stessi ascoltando?

  3. neru ha detto:

    @chi è tatianaaaaaa?: grazie! pensa che ti ho scovato grazie a un amico quando eri singlemente, mi ha detto fa troppo per te! così mi vanto di averti portato fortuna -per il cambio nick dico- …che l’unica single qui sono io! 😉
    grazie davvero 😀

    @kapa: oh m’era parso… allora fai finta come i mariti! 😉

  4. fuliggians ha detto:

    anke qui si gioca a ragby e pure a baseball con i piedi!!!
    non importa perdere, ma giocar col papi che ti insegna il senso di una palla curva…
    🙂
    ev poi ci sono le ragazze chew fanno le groupies

  5. lo scorfano ha detto:

    Secondo me, e lo penso da tanto tempo, devi dormire un poco di più… 😉

  6. neru ha detto:

    @fulì: che bello vi date il cambio! ma che figuraccia ci facciamo da qualle parti? mano ci cagano eh?

    @lo scorfano: come da tanto tempo? dici che mi si tira la pelle? dici che farei meno refusi se? dici che la mente si collegherebbe un po’ di più? impretinente! 😀
    e cmq volevo dirti che se faccio tardi è anche perché cerco di leggere i tuoi lunghissimi post…cavolo tagliaaaa

    @tiziana: perdona la mia battuta da 4 soldi…è automatica!

  7. Normale ha detto:

    Ricollegandomi a qualche post fa:allora alla fine corriamo tutti per continuare a fare meta no?!:)

  8. neru ha detto:

    sì ma ti dirò di più la meta non è una partita e adesso che ho visto le ultime puntate di lost dirò pure quale partita vale la pena di giocare…
    …cmq il rugby è una gran bella metafora!

  9. Elis ha detto:

    hai visto le ultime puntate di lost? dobbiamo parlarne! io spero solo che non finisca in modo banale della serie:jack è in coma e si sogna tutto o l’isola in realtà è atlantide riemersa.

  10. neru ha detto:

    uh stasera devo vedere gli ultimi 40 minuti che ieri sis andava avanti e indietro e si discuteva nel mentre! una figata pazzesca.
    sìsì parliamone! ché stasera faccio il post!

Rispondi

