l'alba dentro l'imbrunire

Home » i post degli altri » sciacquati la bocca prima di parlare di lavoro

sciacquati la bocca prima di parlare di lavoro

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felcità sulla terra. ma questa è una verità che non molti conoscono.

[…]

come se chi sa lavorare fosse per definizione un servo, e come se, per converso, chi lavorare non sa, o sa male, o non vuole, fosse per ciò stesso un uomo libero. è malinconicamente vero che molti lavori non sono amabili, ma è nocivo scendere in campo carichi di odio preconcetto: chi lo fa, si condanna per la vita a odiare non solo il lavoro, ma se stesso e il mondo.

primo levi da “la chiave a stella”


non siamo tutti uguali per fortuna, ma le opportunità dovrebbero essere concesse a tutti perché la vita è fatta di scelte. oggi è la festa di tutti coloro che con fatica ci provano ogni giorno, a costruire un pezzo di vita vera e di speranza.

e per chiudere in bellezza due link.

il primo al blog dello scorfano sul tema delle scelte -bellissimo- qui.

l’altro da quello di discanto che ripropone un passaggio di radio dj su cosa vuol dire essere comunista… perché è una festa comunista quella del lavoro, no? vi anticipo che essere comunista è, come dire, essere un interista…capito, no? –qui

vah che mi tocca essere d’accordo con  fabio volo! cavolo! …mi fa morire quando  dice all’ospite “tommi, c’hai 31 anni, tu non puoi farti dire dagli altri cosa devi dire. bisogna che le pensi le cose che dici”…

9 commenti

  1. lo scorfano ha detto:

    Bella la nuova grafica!

  2. neru ha detto:

    grazie! dici? è che volevo qualcosa di verde. intensissimamente volevo. e poi a me i prati piacciono e le piante e…

  3. Bucky ha detto:

    ultimamente passo dal tuo blog di fretta e non sai quanto la cosa mi scocci…
    però un paio di cose le volevo dire,
    1) bello il restiling primaverile (o dovrei dire maggiense)
    2) interessanti i link, il primo sui laureati/non laureati è commovente (data la mia situazione di neo rinunciatario in prova)
    3) è ora di cambiare quel sondaggio 😀 è lì da mesi!!

  4. Kapa ha detto:

    Dissento. Grafica “gerontofila”… 🙂
    Mi ricorda la carta da parati di mia nonna di quand’ero piccolo così.
    O una tapparella anche.
    Non c’è l’erbetta coi fiorellini? Un bel boschetto?

  5. neru ha detto:

    @lo scorfano: vanno bene ma vive che se non sbaglio mangiano le zanzare…perfette in sto periodo direi. per il resto rivolgersi alla porta accanto, suonare aristofane.

    @bucky: uh e che fai di bello in sto periodo? sbocciano i fior?
    1. grazie
    2. bravo lo scorfano eh? cosa intendi esattamente per neo rinunciatario?
    3. porcamiseria c’hai ragione…provvedo

    @kapa: ahahahah vero anch’io l’ho pensato all’inizio…che mi sembrava una carta da parati, dico. ma poi quel ciuffetto in alto mi ha preso assai. eh vorrei boschetto e fiorellini ma il convento passa quel che passa…

  6. Kapa ha detto:

    Pardon. Il ciuffetto mi era sfuggito!

  7. Normale ha detto:

    Ho letto l’intervento di scorfano…quanto è vero quello che ha scritto,poi lo dico io che in questo momento della mia vita sto studiando all’università,ma proprio per questo che confermo quasi tutto!
    Più vado avanti e più penso che certe cose si imparano non sopra i libri,ma vivendo e provando direttamente sul campo!

    Carino il nuovo aspetto del tuo blog!Mi piace il verde(speranza!)!

  8. neru ha detto:

    ecco sì, speranza. e si sa…chi visse sperando…! 😉
    bè direi anche non solo sui libri

Rispondi

