l'alba dentro l'imbrunire

Home » i post degli altri » epiteti o senso figurato?

epiteti o senso figurato?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

come chiede ipazia nel suo post, secondo voi, cosa dice fra il ventottesimo e ventinovesimo secondo? a lei pare di sentire distintamente “zoccola” riferito a una ministro.

io l’ho riascoltata sette volte perché non potevo crederci. così posso dire con coscienza di causa che lo dice proprio. proprio lì. e lei ride. e tutti ridono. però!

come on!

lo dico con serenità. come talvolta afferma la mia amica ariel, parlando di maschi di suo sgradimento, io a quello lì non lo toccherei nemmeno con un bastone*.

*l'anacoluto è mio

UPDATE: prima, ero in posta in fila, e stavo ascoltando la misica. ecco c’era una canzone che…mi sembrava stesse benissimo qui:

si può infrangere la legge ma non c’è un make-up per l’anima



8 commenti

  1. […] o senso figurato? Collected by neru 24 mins ago from lalbadentrolimbrunire.wordp… // Event.onDOMReady(function() { // sizeText($(‘video_title’), 475); // }) collect this […]

  2. Quadrilatero ha detto:

    Si dice in giro che sia farlocco. Non so, è troppo incredibile.

  3. willyco ha detto:

    se non l’ha detto lo sa e lo pensa

  4. neru ha detto:

    @quad: io l’ho ascoltato…o ha uno ch gli dice le battute…o…
    di solito non li considero. lui e le sue cazzate…si finisce per dargli popolarità. ma io mi domando e dico fino a quando si riderà davanti a un contenitore vuoto, come si può dare credito a un soggetto così. come?

    @willy: guarda secondo me voleva essere divertente. quello che mi stupisce è che tiene tanto alle cariche e ai ruoli ma poi non sa viverli. non è adeguato ai ruoli che ricopre. crede di portare un nuovo modo di vivere le isituzioni e invece è solo la facciata di una persona umanamente ingorante.

  5. Bucky ha detto:

    ehm… io sarò troppo buonista, ma sento dire “dov’è la piccola”.

    Ma ciaoooooooo 😀

  6. neru ha detto:

    macciao buckinooooooo! bentornato!
    allora, sìsì dice la piccola. però presta attenzione a quell’attimo prima.
    facciamo il gioco enigmistico? aguzza l’udito! 😉
    ciao caro. dimmi che stai bene e che questa primavera ti fa un baffo!

  7. Elis ha detto:

    “Per fortuna che Silvio c’è” mi vien da dire…
    Pure l’inno di questo partito sembra essere una presa in giro, tanto che credevo davvero fosse un fake…
    Ma poi, che si può dire di chi manda ancora avanti come portavoce gente, come Italo Bocchino ad esempio, che è indagato per corruzione???
    La gente queste cose se le dimentica, e la mia paura è che grazie al terremoto, vincerà ancora… Due disgrazie in una… o No?

    • neru ha detto:

      direi assolutamente sì. ed è inquietante.

      uh cara ma qui c’è una nuova funzione wordpress! vediamo se riesco a risponderti così

      buongiorno elis bello risentirti

Rispondi

