l'alba dentro l'imbrunire

Home » acqua calda » meglio una brutta figura ogni tanto

meglio una brutta figura ogni tanto

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ogni tanto vado a mangiare dai miei genitori. ieri ci sono andata perché dopo ho portato mia mamma al cinema a vedere questo.

mi piace quando vado da loro che poi si esce. stare in cucina a chiacchierare di tutto e niente. ché a volte stare in famiglia è un po’ come stare in attesa a farsi coccolare. in inverno è speciale. fuori fa freddo, francamente anche la casa è un po’ freddina; ma quando si fa da mangiare, la cucina si riscalda, i vetri si appannano col vapore del cibo che lentamente cuoce. intanto mia mamma gironzola intorno ai fornelli, io mi siedo sullo sgabello e comincio a mangiare bocconi di pane  accompagnati da un buon vino.

così ieri sera. me ne stavo lì sul mio sgabello a guardare mia mamma che cucinava. mi piace guardare gli altri che cucinano mentre rubo qualcosa dalla tavola o dai taglieri, insomma me ne stavo lì a guardarla e a parlare di opportunità e progetti.

lei mi ha ascoltato. fino in fondo. ha lasciato che finissi di parlare e poi mi ha detto osa. non rinunciare. io non le avevo detto che avrei voluto rinunciare. c’è arrivata lei. e ha concluso non rinunciare a un passo dalla fine. è peggio rinunciare che fare una brutta figura.

certo non si stava riferendo al berlusca.

perché la mia mamma presuppone sempre il rispetto.

10 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    sempre filmetti allegri, eh?! 😉

    ti dovrò passare questo: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=33509

    perché la mia mamma presuppone sempre il rispetto.
    perchè la mia mamma mi becca sempre sul fatto
    perchè la mia mamma mi fa sentire sempre in difetto
    perchè la mia mamma crede che sia sempre perfetto

  2. neru ha detto:

    allora
    1. tanto ci pensi tu a darmi i film e telefilm cazzuti e allegrotti.
    udite udite! consiglio a tutti di andare a guardare “giù al nord” e “it” che non è un vecchio romanzo di king ma la saga sganasciosa di alcuni rintronati! 😉
    2. sei un poeta
    ma non si riesce proprio a passare da un piano all’altro, no eh? 😀

  3. fuliggians ha detto:

    si può, si può!!!

  4. Elis ha detto:

    io non ho più parole… per quell’uomo.

  5. neru ha detto:

    uomo? dove? non ho visto niente? ah mancavano i tacchi!

  6. Normale ha detto:

    Si si, dice bene tua madre:meglio una brutta figura che rinunciare!

  7. neru ha detto:

    già ma è con la paura che si deve fare i conti prima e ancora prima con l’orgoglio! credo.

    eh le mamme porca miseria hanno sempre ragione 😀

  8. Normale ha detto:

    I veri coraggiosi sono quelli che hanno paura,altrimenti sarebbero semplicemente degli incoscienti!(non so da quale film è venuta fuori questa citazione!)

Rispondi

