l'alba dentro l'imbrunire

Home » alta fedeltà » verità 0.0 *

verità 0.0 *

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

quando le persone non sanno fare qualcosa, lo dicono a te che non la sai fare.

quando qualcuno ti accusa di qualcosa, quel qualcosa sono le sue paure.

quando qualcuno ti dice che nessuno ti amerà più di lui o di lei, sputagli in faccia.

quando qualcuno ti dice che sa chi sei, sputagli in faccia due volte. non sai nemmeno tu chi sei figurarsi gli altri.

quando qualcuno pretende di dirti la differenza fra la vita e la morte, sputagli in faccia tre volte e chiedigli se è vivo o morto.

*UPDATE: della serie la vecchiaia incalza. oltre ad avere già scritto un titolo simile a questo -mai andare di fretta mi diceva “alice” la bionda- devo l’ispirazione ever and ever ad elis. ti ringrazio mia grande!

14 commenti

  1. willyco ha detto:

    è praticamente un manuale di lettura del pensiero, potresti far soldi a palate come indovina.
    Vado a bere qualcosa, a furia di sputare son rimasto senza saliva

  2. neru ha detto:

    ahahah. carissimo willy è un triste e ricco destino allora!
    …io ho sempre una bottiglietta d’acqua a portata di mano…fai un po’ te!

  3. willyco ha detto:

    se bevo una birra è lo stesso?
    Da un bel po’ le certezze se ne sono andate e pensa che mi sento meno solo.
    buon dì di festa Neru, cielo color latte, oggi

  4. Sammy ha detto:

    sarebbe bello se fosse così facile

  5. Bucky ha detto:

    uhm…
    stai leggendo schopenhauer o è neru docet?

    Il corpo umano è fatto al 90% di acqua, succhi, saliva e sputi

  6. neru ha detto:

    @willy: bere birra è meglio anzi! visto? mi piace la conclusione che ne hai tratto! buon dì di festa anche a te, qui c’è il sole, un venticello fresco, il cielo un po’ azzurro un po’ blu…bello!

    @sammy: dici che non lo è? eh

    @bucky: niente schopenauer per ora. la prima frase è tratta da un film che non mi è piaciuto molto, si chiama la ricerca della felicità, per il resto è neru docet. uh grazie per avermi dato della filosofa!

    vedi? bisogna pur fare in modo che gli sputi vecchi cedano il posto a quelli nuovi, aria aria aria!

  7. fuliggians ha detto:

    “quando qualcuno ti dice che nessuno ti amerà più di lui o di lei”

    “Nobody, Nobody
    will ever love you
    the way I could love you
    cause nobody’s that strong
    cause nobody’s that strong”

    visto? anche tu scopiazzi Tom Waits:

  8. neru ha detto:

    eheheh tom waits scopiazza la vita!
    cazzo! avrei dovuto sputare anche a toma waits! gesù!

  9. Normale ha detto:

    La seconda verità è una frase che la mia mamma mi ripete spesso.

    Sono completamente d’accordo con la quarta verità.Sarà che ultimamente mi è capitato di sentirmi dire le famose parole:Io lo so come sei fatta,te lo si legge in faccia.Parole dette dopo nemmeno un mese di conoscenza.E io penso:ma ultimamente le persone si improvvisano psicologi,tra l’altro senza richiesta diretta del presunto “paziente”?!

  10. neru ha detto:

    eh mi sa che la seconda verità è una pietra milare della sopravvivenza!
    già tutti psicologi a sto mondo o tutti pieni di paura che mettono le mani avanti.
    coraggio! ce la si può fare! 😉

  11. Elis ha detto:

    Non mi dite tutti psicologi a sto mondo che io già mi immagino sotto i ponti di fronte a un bidone incendiato coi guanti bucati!
    E come dice la mia cara Carlamaria: “studiate per fare il mestiere più vecchio del mondo: lo psicologo”

    E, scopiazzi anche a me i titoli dei post ahahahahaha… Mi sento citata, non copiata… mica oh!

  12. neru ha detto:

    azz! c’hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeee! che pirla!
    mo’ ti ringrazio pubblicamente! ecco cosa mi ricordava!

    vabbè dai al massimo fai la gattara con me! ti va? ci portiamo dietro pure LaGattaMarcella! 😉

  13. Elis ha detto:

    Lei è la prima e l’unica nel mio cuore. E sono certa che lo sarebbe anche nel tuo… ma insieme a lei, quì nel condominio troviamo: Nerhino, SuaZia, IlGattoMarcello, IlGattoCalzini, Limone, Silvano e tanti altri amici da curare… diventeremo pazze come la gattare dei simpson eheh. CI sto sul serio sai?

  14. neru ha detto:

    abbiamo un futuro mia cara!
    uh ma perché non li ho visti? ritardo? notte? rinco? cosa?

Rispondi

