l'alba dentro l'imbrunire

Home » attività decerebrate » fra ieri e oggi qualcuno

fra ieri e oggi qualcuno

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ieri qualcuno cercava le lettere di epiculo.

ieri qualcuno cercava il romanzo di romeo e giulietta. non voleva il libro che aveva in mano che poi era la tragedia in cinque atti di shakespeare. quello che aveva in mano era pieno di dialoghi incomprensibili. e chi cazz’era mercuzio? non parlava forse di una storia d’amore? ci doveva pur essere il romanzo, comprensibile alle persone comuni. ma poi quella cosa che aveva in mano, come cavolo si leggeva?

ieri qualcuno mi ha dato dieci anni in meno. dico dieci. certo magari mi si voleva fare. ma il suo amico, che certamente no, me ne ha dati sette di meno. son soddisfazioni?

oggi mi è passato accanto qualcuno e mi ha detto attenta al ghiaccio traditore e se n’è andato. gli ho urlato sì grazie ma poi mi sono messa a pensare al tradimento. ma è più grave tradire la fiducia o tradire con qualcuno?

ché poi oggi sembrava che solo le donne fossero al lavoro. un sacco di uomini in giro, e soprattutto a casa. ma gli uomini devono portare a casa la michetta o l’amichetta?

oggi è il giorno dell’oroscopo di un qualcuno che risponde al nome rob. quanto mi diverte. soprattutto quando mi dà dei consigli utili come questo:

alcuni scienziati messicani hanno trovato il modo di ricavare i diamanti dalla tequila, anche da quella di pessima qualità. sono diamanti troppo piccoli per farne dei gioielli, ma potrebbero avere altre applicazioni utili: per esempio, potrebbero essere usati negli strumenti chirurgici. in questo momento hai il potere di presiedere a un cambiamento alchemico simile a questo, bilancia. qual è la tua versione personale della trasformazione del piombo in oro o della tequila in diamanti?

e io dico che fra tutte le trasformazioni su quale mi dovrei concentrare? quante ne servono?

10 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    bah! Anke l’amico del tipo ti si voleva fare! Non ti illudere!!!!
    ma se il ghiaccio è traditore, tradisce la fiducia ? E è più o meno traditore della buccia di banana??
    Gli uomini a casa portano la micietta dell’amichetta!! Altro che!

  2. Normale ha detto:

    Ma tradire con qualcuno non implica anche il tradire la fiducia?!

    Mmm…allora mi dovrei mettere in moto per un qualche cambiamento alchemico, a quanto dice l’oroscopo!Quasi che preferisco quella della tequila in diamanti,sarà che l’oro che brilla non mi abbia mai attirato!Comunque adesso come adesso vorrei trasformare queste pagine di libri che sto leggendo da giorni in numeri belli tondi!Ah,mi ci vorrebbero anche un paio di scintille chè tanto per avere dei cambiamenti alchemici ci vogliono almeno in principio scintille!

  3. Sammy ha detto:

    epiculo, senega e scrofate?
    tradire qualcuno non significa tradirne la fiducia?

  4. Bucky ha detto:

    e perchè a me, che son bilancia come te, sentendo dire che possiamo trasformare le cose in diamanti, implacabilmente mi risuona all’orecchio che “dai diamanti non nasce niente…”
    Sarà che sono un eterno insoddisfatto?

    uhm… ma se tradisci con qualcuno non hai tradito la fiducia di qualcun altro? nel tradire si tradisce sempre la fiducia, o no?

  5. Bucky ha detto:

    uffi l’hanno già detto. uffi.

  6. neru ha detto:

    @bucky: sei fantastico! non leggere mai prima!
    come insoddisfatto? passare dal letame ai fiori…

    @tutti: eh anch’io dico che se tradisci qualcuno ne tradisci la fiducia ma viene prima l’uovo o la gallina? e se tradisci la fiducia senza tradire il corpo?

    @sammy: ci mancava solo sgrofate…ma non tarderà vedrai! 😀

    @normale: sìsìsì scintille scintille per tutti!

    @fuliggi: esatto non si può riporre fiducia nel ghiaccio o nella buccia di banana, per dire. a meno che…

  7. gap ha detto:

    cmq..
    io punterei alla buona, vecchia e sana trasformazione dell’acqua in vino..
    😉

  8. neru ha detto:

    eh caro gap ci pensai a questa conclusione e fu allora che ti pensai che già te lo dissi ed ebbi tanti graditi deja vu! 😀
    ma mi pareva di ripetermi.
    e ti pensai che mi dissi delle trasformazioni e io dei miracoli e allora avrei pure voluto fare un chiasmo, ma insomma mi pareva complicato come sta risposta qui. capisti? 😉

    e poi ora che ci penso nel mio cuerpo l’acqua si trasforma automaticamente in vino. in my vene veritas!

    dunque quale altra miracolosa trasformazione potrei provare?

  9. Quadrilatero ha detto:

    Chissà com’è la filosofia di Epiculo. Secondo me i due che ti hanno tolto l’Iva dall’età sono epiculei.

  10. neru ha detto:

    me lo sono chiesta anch’io. forse vivono un certo tipo di piaceri, chissà.
    ah dici che è l’iva? ma quella del cento cento cento? era ora che me la togliessero! non sai quale sfiga mi ha portato tutto ciò che si riferiva a lei…soprattutto sul lavoro…se ci penso…madò

    evviva il 2009!

Rispondi

