l'alba dentro l'imbrunire

Home » motivazioni » specchio delle mie brame

specchio delle mie brame

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

dicono che oggi se vuoi convincere qualcuno devi raccontare storie.

dicono che oggi la gente vuole sentirsi raccontare storie.

bella novità, è una vita che chiedo di raccontarmele e ha sempre vinto un lauto premio chi la raccontava più grossa.

le storie. edulcoranti le chiamo.
dicono anche che raccontare storie avrà una sua evoluzione. dal racconto di una vicenda al racconto di un ossimoro.

che bello il contrasto, la contraddizione. i miei toni chiaroscuri. è così che voglio identificarmi. un sapiente ignorante. luminosa opacità.  già, mi merito l’appellativo di sapiente -chi non sente di meritarsi qualcosa?- ignorante perché ho scoperto l’inghippo. so di non sapere. non lo diceva socrate? e così mi paro il fondoschiena.
e dopo essermi rotta di essere questo e quello, vorrò il sogno. sì solo in balia delle emozioni. niente realtà. solo sogno e immaginazione e allora la mia vita sarà perfetta. questo succederà, dicono. guarderò la mia immagine in uno specchio e ne vedrò il riflesso. penserò che quella sono io. non sarà chiara, per le increspature ma sarà bella, palsticosa sagoma di ciò che è la mia voglia di me. la guarderò soddisfatta senza sapere cosa c’è intorno perché non me ne fregherà nulla. certa di comunicare al mio mondo chi sono. e forse alla fine la bacerò.
o forse.
alle mie spalle comparirà una bambina. sorriderà. la vedrò riflessa dietro di me. mi accarezzerà la testa, mi prenderà per mano e mi farà girare. siederemo insieme sul prato. e raccogliendo margherite mi racconterà una storia con voce simpatica.

io la sera mi addormento e qualche volta sogno perché voglio sognare e nel sogno stringo i pugni tengo fermo il respiro e sto ad ascoltare. ascolto le stelle e il cielo, ascolto il profumo dell’erba e la luce dell’alba.

all’alba correrò per le colline e con un salto viaggerò sulle nuvole. mi laverò di pioggia e vedrò il canto degli uccelli e ridendo scenderò. ci sarà una casa e un giardino e coltiverò la terra e farò crescere i pomodori e l’insalata. ci saranno gli animali e tante persone con cui ballare. e quando vorrò guardarmi mi cercherò negli occhi della gente che incontrerò e in quelli dei figli che avrò e di quelli che saranno figli perché me ne prenderò cura e alla fine saremo in due, ci osserveremo gli sguardi e nei nostri occhi riposeremo. perché saprò di avere visto la parte più profonda di me. e sarà l’imbrunire.

poi al mattino mi sveglio con il mio sorriso più simpatico e guardandolo dico buongiorno, alziamoci che è già tardi.

Annunci

6 commenti

  1. Sammy ha detto:

    oh! finalmente un poco di Fiorella 🙂

  2. Normale ha detto:

    Bella la storia!:-) un unico appunto…ho qualcosa da ridere sulla bellezza del contrasto,della contraddizione. Mi rende nervosa la contraddizione soprattutto quella degli altri!

  3. neru ha detto:

    @sammy: è che tu c’hai la passione per le donne e ti si perdona che il fossati avrebbe preso qul cervelletto che stamani hai posato sul comodino e con un colpo da maestro spatapam!
    scherzo! sì la fiorella è ‘na grande interprete e pure ‘na romanaccia

    @normale: sono d’accordo. ovviamente sono stata al solito un po’ criptica. lo spunto è stato preso da un libro che si chiama storytelling. è l’autore che dice che la comunicazione è sempre più falsa e si alimenta di storie che ora raccontano vicende, poi racconteranno usando una figura retorica cioè l’ossimoro e infine ci venderanno ogni cosa -comprese le idee- perché faranno leva esclusivamente sulle emozioni per darci quello che noi crediamo sia il sogno senza nemmeno averlo sognato…
    io dico che si dovrebbe recuperare la realtà sognare perché lo vogliamo e lasciarci cullare dalla magia. ma tenere in pugno quello che è nostro anche sefossero due granelli di sabbia.

  4. willyco ha detto:

    bella questa lettera d’amore. 🙂
    Cos’è meglio: il vero o il bello?

  5. Normale ha detto:

    Hai ragione che dobbiamo sognare e lasciarci cullare dalla magia.Io sono la prima a sognare.Io stessa mi definisco una sognatrice,con la testa fra le nuvole,ma i piedi ben saldati a terra…ancora meglio una persona mi definì una sognatrice concreta e secondo me mi ha capito al volo.

  6. neru ha detto:

    @willy: il bello è sempre vero. ma il bello bello, dico, il bello vero! 😉

    @normale: essere una sognatrice concreta è una cosa davvero bella, meravigliosa direi. cmq oggi ci pensavo a quella cosa della contraddizione e degli ossimori. io credo che tutti ci sentiamo o ci siamo sentiti ossimorici, perché non siamo mai gli stessi. è che non dovrebbe essere una scusa credo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: