apparenza verità bugie e falsità

ho passato giorni, settimane e forse anche mesi a scrivere post su post che parlavano di verità e bugie per capire in un giorno qualunque senza motivo apparente che io a dire la verità non sopporto proprio le persone false.

quelli che dicono bugie invece spesso mi divertono o mi fanno tenerezza o suscitano la mia benevolenza. anche me medesima suscita la mia benevolenza.

è la falsità che mi irrita. mi irrita proprio.

la verità, invece, riguarda un’altra storia. ed è una storia solo mia.

Annunci

5 pensieri su “apparenza verità bugie e falsità

  1. @gap: assoluta autoindulgenza! 😉
    il fatto è che nonostante sia un’accanita sostenitrice della verità anche se fa male, ho capito che a volte per dire la verità anche su se stessi è più “efficace” dire una bugia. insomma a volte bisogna farsi capire. e non c’entra con quella storia che crediamo sempre di più alle bugie…

    @sammy: anche a me pareva normale non sopportare la falsità e invece mi pare che la gente la preferisca, di gran lunga la preferisca. è un mondo strano questo. a volte ho davanti delle persone che mi dicono che sono “stronza” -letterale- perché non accetto di entrare nel gioco delle falsità. mi dicono che non posso essere come sono e accettare gli altri per quello che sono. se non sei dentro il sistema falsità non sei nessuno. ad ogni modo per fortuna, gli amici e le persone che contano me le scelgo.

  2. Per quanto riguarda l’apparenza,mi viene subito in mente e banalmente il detto l’apperenza inganna.Molto spesso è vero,ma se nn ci fosse questa “categoria quasi filosofica dell’apparenza”,non esisterebbe nemmeno “la categoria dello stupore”,quando si va oltre l’apparenza.
    Per quanto riguarda invece le bugie non posso non pensare alla tipica frase:Ma è una bugia a fin di beneeee!!!
    Per quanto riguarda infine la falsità è qualcosa che non concepisco in quanto io amo la CHIAREZZA,e il contrario di chiarezza per me è proprio la falsità.

  3. normale! sei il commento che stavo cercando!
    ho cercato quella parola per un sacco di tempo senza sapere quale fosse e adesso tu -voila- eccola qua. chiarezza. ma certo è chiarezza è il contrario di falsità! tu cara mia mia farai dormire sonni tranquilli. e io sapevo che la verità non c’entrava con la falsità, alè!
    per questo ho fatto questo titolo! tre da una parte e falsità dall’altra perché non c’entra con le altre. in fondo apparenza, bugia e verità sono a loro modo chiare.

    madò normale, adesso ti abbraccerei e ti bacerei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...