l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » apparenza verità bugie e falsità

apparenza verità bugie e falsità

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ho passato giorni, settimane e forse anche mesi a scrivere post su post che parlavano di verità e bugie per capire in un giorno qualunque senza motivo apparente che io a dire la verità non sopporto proprio le persone false.

quelli che dicono bugie invece spesso mi divertono o mi fanno tenerezza o suscitano la mia benevolenza. anche me medesima suscita la mia benevolenza.

è la falsità che mi irrita. mi irrita proprio.

la verità, invece, riguarda un’altra storia. ed è una storia solo mia.

Annunci

5 commenti

  1. gap ha detto:

    sorrido..
    anche a me fanno tenerezza quelli che dicono le bugie..
    (sospetto sia autoindulgenza anche questa 😉 )..

  2. sammy ha detto:

    io invece non sopporto né la falsità né le bugie… ma anche questa è una storia solo mia. però non è normale non sopportare la falsità?

  3. neru ha detto:

    @gap: assoluta autoindulgenza! 😉
    il fatto è che nonostante sia un’accanita sostenitrice della verità anche se fa male, ho capito che a volte per dire la verità anche su se stessi è più “efficace” dire una bugia. insomma a volte bisogna farsi capire. e non c’entra con quella storia che crediamo sempre di più alle bugie…

    @sammy: anche a me pareva normale non sopportare la falsità e invece mi pare che la gente la preferisca, di gran lunga la preferisca. è un mondo strano questo. a volte ho davanti delle persone che mi dicono che sono “stronza” -letterale- perché non accetto di entrare nel gioco delle falsità. mi dicono che non posso essere come sono e accettare gli altri per quello che sono. se non sei dentro il sistema falsità non sei nessuno. ad ogni modo per fortuna, gli amici e le persone che contano me le scelgo.

  4. Normale ha detto:

    Per quanto riguarda l’apparenza,mi viene subito in mente e banalmente il detto l’apperenza inganna.Molto spesso è vero,ma se nn ci fosse questa “categoria quasi filosofica dell’apparenza”,non esisterebbe nemmeno “la categoria dello stupore”,quando si va oltre l’apparenza.
    Per quanto riguarda invece le bugie non posso non pensare alla tipica frase:Ma è una bugia a fin di beneeee!!!
    Per quanto riguarda infine la falsità è qualcosa che non concepisco in quanto io amo la CHIAREZZA,e il contrario di chiarezza per me è proprio la falsità.

  5. neru ha detto:

    normale! sei il commento che stavo cercando!
    ho cercato quella parola per un sacco di tempo senza sapere quale fosse e adesso tu -voila- eccola qua. chiarezza. ma certo è chiarezza è il contrario di falsità! tu cara mia mia farai dormire sonni tranquilli. e io sapevo che la verità non c’entrava con la falsità, alè!
    per questo ho fatto questo titolo! tre da una parte e falsità dall’altra perché non c’entra con le altre. in fondo apparenza, bugia e verità sono a loro modo chiare.

    madò normale, adesso ti abbraccerei e ti bacerei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: