l'alba dentro l'imbrunire

Home » conversazioni » tono su tono. senza macchia d’amore ma.

tono su tono. senza macchia d’amore ma.

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

sottotitolo: la rivincita di iron titti

ogni tanto mi fermo a parlare con f.r., una quindicenne davvero simpatica. legge parecchio, uno stesso genere però e io mi dico che c’è tempo. lei mi piace soprattutto perché è, come dire, originale.

f.r.: sai mi sono letta tutta la trilogia della meyer. ma ti assicuro che è bellissimo solo il primo, twilight.

neru: ma dai! anche a te piace quella saga? andrai a vedere il film?

f.r.: sìsì. anche se ho qualche timore. i film non rendono mai il libro. e poi devo dirti che l’attore che hanno scelto non mi piace tanto. nel libro il protagonista è più bello.

neru: ah sì? e come mai?

f.r.: intanto non ha gli occhi marroni ma color ambra, e poi i capelli mica sono castani sono rossi.

neru: uh! rossi rossi? e li trovi più attraenti?

f.r.: sìsì ché poi non sono proprio rossi rossi. sono…di un rosso… un rosso tiziano ferro!

neru: …

f.r.: …

neru: ah, cioè vuoi dire che sono di un rosso tiziano…relativo?

12 commenti

  1. NightNurse ha detto:

    oh gent oh gent!
    :-))))))))))))))))))))

  2. willyco ha detto:

    lontano la crisi si spegne nel crepuscolo e gli dei sbadigliano

  3. neru ha detto:

    @night: forte eh! ammetto di aver avuto un attimo di mancamento…poi sono scoppiata a ridere. mica ce l’ho fatta a restare seria!

    @willy: uh! devo dedurre che preferisci l’anello del nibelungo? la bimba non è una valchiria e la meyer non si è certamente ispirata a wagner.
    willy bisogna stare attenti agli anelli -ne sai qualcosa?-. un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli. nella terra di mordor dove l’ombra cupa scende…

  4. didg ha detto:

    Three Rings for the Elven-kings under the sky,
    Seven for the Dwarf-lords in their halls of stone,
    Nine for Mortal Men doomed to die,
    One for the Dark Lord on his dark throne
    In the Land of Mordor where the Shadows lie.
    One Ring to rule them all, One Ring to find them,
    One Ring to bring them all and in the darkness bind them
    In the Land of Mordor where the Shadows lie.

    … sono commossa …

  5. neru ha detto:

    uh andavo sul sicuro -t’ho pensato infatti-! 😀

  6. nata ha detto:

    ecco sulla meyer ci sono…ma il signore degli anelli proprio no…non ce la faccio! ma nemmeno il film…è una sfida che devo ancora vincere…

  7. willy ha detto:

    stanotte servirebbe un anello e un fiore di loto per scordare e ricominciare

  8. Quadrilatero ha detto:

    Non credo agli oroscopi ma credo alle coincidenze.
    Sai che oggi in macchina stavo proprio pensando di fare un post su Tiziano Ferro? Sarà che ieri l’ho visto in tivù? Boh, Tiziano Ferro che entra nelle nostre vite (vite-ferro-arrugginita-oh-oh-oh) è una cosa preoccupante, ma neanche tanto.

  9. neru ha detto:

    @nata: comeeeee? se è una sfida la devi cogliere soprattutto se è con te stessa! dai prima ti si racconta un po’ di preamboli su quella saga poi vedri come sarai interessata…! cmq ognuno ha il suo genere.
    nata ti devo chiedere scusa sono andata a sentire la consoli senza chiamarti!!!! arrrgghhhh! pardon! ma adesso ci rifacciamo! preparati per il 19 eh!

    @willy: e se ricominciassi senza scordare?

    @quadri: anch’io ci ho pensato! c’è un tale battage pubblicitario su tizz ferro che è inevitabile parlarne credo! cmq tu scrivi il post, qui mica c’è proprietà di parole cose omissioni, pensieri, idee e spremute!
    anch’io credo alle coincidenze cmq. sìsì neanche tanto preoccupante a me diverte un sacco!
    post post post!

  10. willyco ha detto:

    è come andare in montagna senza zaino, la velocità dipende dall’allenamento

  11. nata ha detto:

    si si ci sono! mi tengo libera per il 19…ovunque tu voglia portarmi! così mi metti a parte dei preamboli della saga che ha visto chiunque tranne me!!

  12. neru ha detto:

    @willy: mi hai fatto venire in mente erri de luca, guarda te!
    vero la velocità dipende dall’allenamento ma anche dall’obiettivo.

    @nata: assolutamente sì! poi abbiamo ancora in sospeso la storia del mastro birraio ricordi? forse bisogna ritornare da mastro birraio prima! 😉
    ah io vado anche mercoledì 12 al magnolia a vedere moltheni…vabbè dai ti mando un’email.

Rispondi

