l'alba dentro l'imbrunire

Home » recensioni non ragionevoli » quando i cartoni animati la sanno lunga

quando i cartoni animati la sanno lunga

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

il mondo non è stato più lo stesso da quando sono apparsi i cartoni animati.

il primo che ricordo è chobin -boing boing-.

e quando dicono che i cartoni sono solo per i piccoli rido.

recentemente ho visto wall-e. bello è bello. è per grandi e piccini. ha tutto. l’amore, la denuncia sociale, l’avventura. è commovente, toccante.

ma io non sono più la stessa da quando ho visto un cartone di bruno bozzetto del 1968. quello che l’autore disse allora con quel cartone è ancora attuale e le storie d’amore che racconta, bè sono un gradino più su. si chiama vip mio fratello superuomo. se vi capita guardatelo, è meravigliosissimo.

inizia così

fra tutte le stirpi di superuomini la più gloriosa e potente fu certamente quella dei vip, le cui radici si affondano nella notte dei tempi. il loro nobile scopo fu sempre quello di salvare i deboli dagli oppressori . con il primo vip apparso sulla terra, ebbe inizio la tradizione che volle sempre questi esseri eroici, invincibili e matrimoniabili “.

poi però l’ultimo vip -baffovip- equivocando sulla parola super, sposa la gracile commessa di un super market pensando fosse una super donna. nascono allora supervip e minivip.

supervip è alto, forte ed invincibile, mentre mini vip, è piccolo, debole e fragile, forse non è un caso che ricordi woody allen. minivip è depresso per questa sua condizione di vip a metà -è un super accidente- così parte per una crociera. ed è in crociera che iniziano tutte le avventure, compresa quella dell’amore.


l’amore ha un nome: nervustrella. minivip la trova in prigione, nelle gattabuie della perfida happy betty, una grossa capitalista pronta a modificare con degli speciali razzi il cervello dei consumatori. minivip scende le scale impervie e la vede.

nervustrella: sono qui. era tanto tempo che ti aspettavo e lo sapevo che saresti venuto. ma…non credevo mai che tu fossi così bello! come ti chiami?

minivip: behu…minivip. e tu?

n: nervustrella.

mv: nervustrella?

n: non ti piace?

mv: aah, sì mi piace. un bellissimo nome ma perché stai là dentro?

n: vedi questa cosa che ho qui in testa? sono stata usata da quell’orribile gente come cavia per i loro esperimenti e non ha funzionato tanto bene su di me. ma non mi sta mica male, non è vero?

mv: behu…sei bellissima.

n: sul serio? allora mi tirerai fuori di qui, vero?

mv: mmhuumm, behu, certamente, subito! forse ci vorrà un po’ di tempo però, ma non temere nervustrella, ti tirerò fuori i là, poco ma sicuro. [comincia a segare una sbarra] -zig zag zig zag-

n: oh ma minivip non devi mica segare le sbarre! io ci passo attraverso. guarda!

mv: aaaahhh, allora perché?

n: è il salto che mi fa paura. è pericoloso ma se tu potessi prendermi in braccio

[minivip si prepara a prenderla in braccio e nerbustrella salta]

n: oplà! oh che muscoli che hai minivip! io sono debole minivip. ho bisogno di protezione e tu sei così forte e così virile. non pensi che siamo una bella coppia?

ma dove lo trovate adesso un dialogo così?

p.s. che poi la voce di nervustrella è di micaela esdra la mia doppiatrice preferitissima, tanto per dire -quella che ha fatto la voce di andrea parker nel camaleonte, di debbie allen in saranno famosi, è la voce di winona ryder e quella di daryl hannah in blade runner-

7 commenti

  1. Bucky ha detto:

    Neru! con te uno non fa in tempo a distrarsi un attimo…
    bene bene, si parla di cartoni animati!!!!! però è troppo lungo, ripasso 😛

  2. Bucky ha detto:

    ma che è sta faccia triste? ho detto che ripassavo!!
    mai visto il cartone di bozzetto, vedo se riesco a recuperarlo.
    Il minivip più che woody mi ricorda qualcun altro, con il mascellone e gli occhiali… però ora non mi viene in mente, ahhhhhhhhhhh.

    wall-e è bellissimo, non vedo l’ora di vederlo al cinema. Devo per forza andare all’arcadia, sala energia. è d’obbligo.

  3. fuliggians ha detto:

    sei una stronzona! Sai che lo aspetto da 3 mesi, e te ne vai a vederlo senza di me!!

  4. neru ha detto:

    @bucky: lo so ma lo stesso. giusto l’arcadia!

    @fuliggi: no tesor, torno a vederlo con te davvero purché mi porti all’arcadia! 😀 ci staaaaiiiii? ^^

  5. franco ha detto:

    erano anni che volevo rintracciare questo film visto da bambino e che non ho piu rivisto, questa sera clicco missileintesta e viene fuori vome per magia… ne parlo sempree quando affronto l’argomento del condizionamento dei cervelli e condivido l’idea che film e cartoni la danno lunga su dove va il mondo…

  6. neru ha detto:

    ma poi l’hai visto
    cmq la danno lunga anche i fumetti. i libri non sempre. ma anche se si considerano per difetto.
    ciao franco, benvenuto neh!

Rispondi

