l'alba dentro l'imbrunire

Home » ipse dixit » coup de théatre

coup de théatre

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

dis-moi que tu m’aimes

dis-moi que tu es ma flamme

dis-moi, dis-moi quelque chose

ne me dis rien…

reste dans le silence

du grand désert

dans la musique

de l’univers

le paradis de notre enfer

ne cherche plus,

mon ange,

seulement l’amour

sait te dire

te dire d’une voix

de femme

tout son plasir

te dire d’un voix

secrète

tout son desir

paolo conte

ecco questa per me è una bella lettera d’amore.

[dimmi che mi ami / dimmi che sei la mia passione / dimmi, dimmi qualche cosa / non dirmi niente // abita il silenzio del grande deserto / nella musica dell’universo // non cercare il paradiso del nostro inferno, / mio angelo, / solo l’amore sa dirti / dirti con voce di donna / tutto il suo piacere / dirti con voce intima / tutto il suo desiderio]

7 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    come se qualcuno capisse le lingue straniere…

  2. neru ha detto:

    c’hai ragione caro! faccio una traduzione malferma e veloce. se è sbagliata qualcuno me lo faccia sapere, eh!
    ah le traduzioni…

  3. NightNurse ha detto:

    dopodomani
    io in platea
    e lui al piano..
    un sogno che si realizza!

  4. Elis ha detto:

    ancora ricordo il francese! Nu miracoloooooooooo…

    bella però eh.

  5. neru ha detto:

    @night: l’ho già visto tre volte ma andrei di nuovo a vederlo. fai attenzione non è un uomo da palcoscenico. è schivo e non fa bis.
    night io e te dobbiamo organizzarci per i concerti, ne vedi troppi che mi piacciono. vai anche a vedere i calexico sabato?

    @elis: sì bella! anzi mi sa che ho sbagliato la traduzione quella dove dice il paradiso del nostro inferno mi sa che lì c’era un punto. stasera guardo

  6. NightNurse ha detto:

    giovedì sarà la prima volta che lo vedo in concerto e sono davvero felicissima…lo adoro!fa nulla se è schivo e non fa bis..(sono abituata a degregori che anche lui è un po’ così ma a me piace anche per quello!!)
    per quel che riguarda i calexico no,non ci sarò..ammetto che non so nemmeno chi siano.. 😦
    però il mese prossimo sarò a vedere Carmen Consoli (per la 4 o la 5 volta..) e il caro Guccini !!

  7. neru ha detto:

    night ecco: http://www.ondarock.it/rockedintorni/calexico.htm
    dai vieni!
    io verrò per la quinta volta al concerto di carmen consoli con la mia amica arkika! ok?
    ..in effetti volevo venire anche a quello di paolo conte ma mi è sfuggito…mi sfugge tutto…aiutoooo

Rispondi

