l'alba dentro l'imbrunire

Home » ragionamenti dispersi » un giorno senza immigrati

un giorno senza immigrati

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

dovete immaginarvelo.

immaginatevi che per un giorno o una settimana, tutti gli immigrati spariscano dall’italia, dai nostri quartieri, dai nostri condomini.

puf. così nel nulla.

più nessun immigrato, solo italiani da almeno, chennesò, cinque generazioni vah.

allora, ve lo siete immaginato?

quanti resteremmo?

inanzittto io licenzierei subito le ostetriche e i pediatri. sciò, che di bambini non ce ne sono più e bastano sì e no due medici e due ostetriche per città.

io ci ho pensato. chi ristruttura il posto dove lavoro ora? chi porta via la spazzatura del mio condominio? chi pulisce le scale e mi saluta ogni mattina? madò quel saluto mi mette in pace con il mondo per il resto della giornata. urca, mi tocca cambiare pizzeria. e chi cacchio finisce la mia casetta tanto caruccia che aspetto con impazienza?

e ora pensate: chi costruirà le case? chi pulirà le strade e le vostre case? volete andare a mangiare etnico? scordatevelo! vabbè che modo sarebbe? londra non sarebbe più una musa ispiratrice.

ci ho pensato perché ieri ho visto un film di sergio arau, un dia sin mexicanos. l’ho visto invece di andare a sentire le luci della centrale elettrica. ho fatto bene? penso di sì anche se mi è dispiaciuto non sentire la rivelazione cantautorale -almeno così lo definiscono- dell’anno.

vabbè e adesso piccolo gossip. in questo film che consiglio recita eduardo palomo nella sua ultima apparizione. chi se lo ricorda? chi ricorda la sua interpretazione migliore? e il doppiatore?

16 commenti

  1. Sammy ha detto:

    non mi piace… se ho capito non mi piace… non mi piace pensare che gli immigrati debbano restare perché sono utili. voglio che restino solo perché hanno voglia di restare…

  2. fuliggians ha detto:

    19 nov 2008 22.00 MAGNOLIA Milano

    così non ti inquieti!
    😉

  3. Bucky ha detto:

    luci della centrale elettrica niente male, ma io ultimamente vado matto per questa canzone e per il suo video

    http://it.youtube.com/watch?v=_Ovl9t4G0_M

  4. neru ha detto:

    @sammy: 1. ho visto l’ultimo film dei fratelli choen, mi ha fatto incazzare ma mi è piaciuto molto
    2. sono d’accordo con la tua seconda parte -soprattutto sul principio-
    3. per poter avicinare i principi bisogna passare per la realtà
    4. spesso sei drastico -ma sai anche andare oltre la drastichezza!-
    5. prima guardalo e poi ridimmelo
    6. sì ti potevamo chiamare, pardon mon ami! 🙂

    @fuliggi: se non avessi te… allora chi viene con me il 19? sammy tu sì verooooooo? 😉

    @bucky: non solo è bellissimo, di più! ma BRAVO!!!! sì fatemi conoscere musica nuova sìsìsìsì, ma dove l’hai scoperto?

  5. NightNurse ha detto:

    cosa c’è il 19 al magnolia?!!??!!??!?!??!?!???!?!????!????!?
    (ma poi allo spazio petardo c’eri!?!?!?)

  6. neru ha detto:

    ci sono le luci della centrale elettrica! dai vieni. vabbè fra un po’ faccio un calendario di cose belle da vedere e voi mettete la crocetta se volete venire eh?
    no cara purtroppo non c’ero. ma se mi inviti ancora vengo, cioè se c’è ancora, ovvio.

  7. NightNurse ha detto:

    ci saranno ancora mille Spazio Petardo in giro per milano!alla prossima allora!!
    ..però………….le luci della centrale elettrica…………….che è??
    (porta pazienza con me..sono un po’ storditella a volte!!)

  8. NightNurse ha detto:

    ecco. mi sono documentata, ho scoperto chi è! magico www!!!

  9. neru ha detto:

    sìsì ma tu avvisami eh!
    oh son contenta! allora organizziamo un pulmino -ma come cacchio si scrive pulmino?-?
    ehi non facciamo i pirla che andiamo tutti lì e manco ci si riconosce! 😀

  10. Bucky ha detto:

    me l’ha fatto sentire l’altro giorno una mia amica, mi son appena procurato l’album, vediamo com’è.

  11. neru ha detto:

    poi dimmi eh!

  12. NightNurse ha detto:

    quando m’arriva la prossima mail petarda t’avviso!! 😉

  13. ARKIKA ha detto:

    ANCH’IO VOGLIO ANDARE ALLO SPAZIO PETARDO, MA è IL 19?

    MA QUANDO ERAVAMO PICCOLI QUANTI IMMIGRATI C’ERANO IN GIRO???

  14. neru ha detto:

    no sturd! il 19 c’è le luci della centrale elettrica. e tu vieni che ti ho prenotato. per lo spazio petardo attendiamo notizie da night.

    quanti? boh, un po’ ma mi sembrava meo problmatico di adesso. non so. agli italiani piace la novità ma saranno restii al cambiamento. boh

  15. ARKIKA ha detto:

    una volta si contavano sulle punta delle dita, (son proprio vecchia), per questo c’erano meno problemi, la gente ha paura del cambiamento.

    ah quindi il 19 me la segno sull’agenda? ma dov’è al Magnolia o nelle tue landre?

  16. neru ha detto:

    magnolia. as always ma cherie

Rispondi

