in onore di un uomo

e va bene. sono qui a cospargermi il capo di cenere.

ma solo perché tengo alle donne. perché io non voglio preconcetti e barricate tutto intorno a me.

è che ho avuto una folgorazione notturna peggio che sulla via di damasco.

e adesso bevo un bicchiere d’acqua per ripigliarmi. scusate eh.

allora dov’ero? ah sì. chiedo ammenda. perché, a dire il vero, un guerriero l’ho conosciuto. sì per davvero.

un uomo meraviglioso. e io l’ho lasciato andare per la sua strada che non era la mia, purtroppo. e anche adesso se ci ripenso so che era giusto così.

un mio compagno del liceo, seduto sulla mia poltrona di casa con in mano una birra ghiacciata e lo sguardo perso nel vuoto, una volta mi disse cazzo il mondo fa schifo, non c’è mai sincronia nelle storie d’amore e se la trovi puoi solo dire di avere avuto culo. e io culo non ne ho. devo riconoscere, a posteriori, che aveva ragione.

tempo fa ho trovato fuori dalla metropolitana un ragazzo. un bravissimo ragazzo e anche parecchio carino. sai, mi ha detto, ci sono tante brave ragazze, non è vero che non ce ne sono, è che non basta essere un bravo o una brava ragazza. ci vuole quel non so che, che ti faccia dire occhei ci provo, ci provo sul serio.

oggi sammy mi ha scritto quando ti aspetti il sole e piove, bestemmi il cielo. è colpa del cielo? no. però lo bestemmi lo stesso.

una donna in età, questa mattina, mi ha fatto un lungo discorso su alcuni libri e sull’importanza di leggerli perché, dice, le donne hanno bisogno di dolcezza prima di qualsiasi altra cosa. e io penso che sia assolutamente vero. togliete a una donna qualsiasi altra cosa ma non la dolcezza di un uomo nei suoi confronti, la vedrete rinascere come un bocciolo di rosa al sole.

e gli uomini? cosa hanno bisogno prima di tutto?

6 pensieri su “in onore di un uomo

  1. allora. presupposto che la quarta è la quarta. tu sammy cosa intendi. anche altri maschietti possono rispondere, eh. la quarta scopata, la quarta donna, la quarta delusione, la quarta trombamica, che? cosa eh? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...