l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » mammina cos’è la politica?

mammina cos’è la politica?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

diciamocelo e lasciatemelo dire adesso che appare tutto calmo e in ordine e occhei. mica tanto occhei. ci sono delle sparate che paiono bordate ma tutti a riderci su. qualcuno fa il muso scuro, un po’ contrariato proprio come il nipote treenne di taco, che poi tutti si mettono a ridere e a dire quanto è carino.

dunque lasciatemelo dire adesso che sembra che i giochi non siano ancora iniziati.

lasciatemelo dire adesso, tanto poi lo dirò di nuovo.

i nostri politici non sono all’altezza del loro ruolo.

ma molto probabilmente sono all’altezza del compito loro assegnato.

e se qualcuno pensa che sia una banalità, adesso mi siedo, respiro e bevo un bicchiere d’acqua. prosit.

-ma lo sapete cosa vuol dire per chi ha coltivato tradizioni venete, brindare con un bicchiere d’acqua?-

15 commenti

  1. willyco ha detto:

    Grappa Nerù, grappa, l’ansiolitico più praticato in politica e nel divertimento, il sovrano regolatore delle lingue, la scimmia saltellante e dispettosa d’ogni conversazione triveneta. dove c’è polpa c’è grappa, la rivoluzione dopo. forse.

  2. neru ha detto:

    a me pare che l’ansiolitico raccomandato dai migliori politici sia la polvere bianca.
    la grappa la bevevo a otto anni e mi faceva schifo ma i vecchi mi dicevano bevi che te fa ben…e guarda come sono diventata…
    willy credi ammè bisognerebbe offrire grappa anche ai politici. da un lato avrebbero un motivo dall’altro magari ragionerebbero meglio. boh!

  3. willyco ha detto:

    e come sei diventata: uno splendore! se lo sa la mellin comincia a fare omogeneizzati alla grappa. Eppoi c’è grappa e grappa, vicino a casa buone alcune poche vicentine, una padovana eppoi si passa in trentino, marche per pochi che diventano ancor meno in friuli. Le mie preferenze incrociano le friulane e poche venete. Se continuiamo sul bere forte esco dall’italia e punto sul rum centroamericano o venezuelano, e sui cognac, due su tutti granduca d’alba e cadenal mendoza. Esaurita la parentesi alcoolica, se mi parli di politica mi dispero e non vedo chiarore oltre il tubo

  4. neru ha detto:

    willy direi che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, anzi sulla stessa lunghezza alcolica! :*

  5. ARKIKA ha detto:

    MI associo compari ;-P

  6. willyco ha detto:

    facciamo : mi associo CAMPARI ;))

  7. neru ha detto:

    fantastico! ora la nostra parola sarà questa! mi pare bellissima!
    MI ASSOCIO CAMPARI aspè aspè…ma non è analcolico?
    io quelle cose a metà non le capisco. mi sembrano tutti dei succhi di frutta, tipo la blanche di ieri sera ad esempio!

  8. willyco ha detto:

    è alcoolico Nerù, 27°, e nello spritz si annacqua con il vino

  9. neru ha detto:

    mamadò! 27°! chi l’avrebbe mai detto?

    …mi piace lo spritz! dalle tue parti poi è proprio buono. quando vengo ce ne beviamo uno eh?
    sarei dovuta essere a padova right here right now ma ho chiesto a mammà di dispensarmi o le pantegane avrebbero preso il sopravvento di casa mia! 😉
    …e infatti oggi sono stata tutto il giorno fuori! le pantegane si sfregano le zampine soddisfatte! 😀

  10. ARKIKA ha detto:

    si vede che bevi solo mojti cara, ma il Negroni o sbagliato l’avrai pur assaggiato..

    quindi cari Campari di merende festa con pantegane al chirichiosco di Neru?

  11. willyco ha detto:

    Neru finchè mi eviti va bene, lo farei anch’io se potessi, ma con lo spritz la vita migliora, seguito da un Negroni la cosa diventa allegra assai. Porta anche le pantegane a Padova, spritz anche per loro.

  12. neru ha detto:

    ma no! si vede che non esci più con me! allora adesso sono una fan della caipirissima ma ultimamente mi sto dando al negroni sbagliato… ahahahah!

    evvai di pantegane. oh ma vi son piaciute, eh?

    willy caro come ti evito? guarda mi sono già messa d’accordo con mammà. anche se non potrei prendere ferie a metà settembre scappo e sono lì. stay tuned.

  13. ARKIKA ha detto:

    x forza mi bidoni sempre ahah

  14. neru ha detto:

    ehi ex signora della notte che da quando si è fidanzata è diventata la regina del focolare! 😀 ti pare che io possa stare in uno di sti estremi? neu! 😉

Rispondi

