l'alba dentro l'imbrunire

Home » il sangue non mente » quando hai una briscola in mano. che fai? la butti?

quando hai una briscola in mano. che fai? la butti?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

la risposta alla domanda del titolo del post è dipende.

io risponderei così.

il fatto è che ho insegnato al giovane atleta a giocare a briscola. ci teneva tanto. gli ho insegnato le regole e il senso del gioco.

oggi qualcuno mi ha detto che se ho una briscola in mano la devo giocare, ho risposto che io faccio il mio gioco. quel qualcuno mi ha detto ci sono delle regole. forse alcune regole non sempre sono vincenti.

si parlava del giovane atleta però. lui si è appassionato. allora giochiamo, ho detto. ha buttato giù una carta che sinceramente non avrei buttato. mi ha guardato negli occhi in cerca della mia approvazione e non l’ha trovata.  mi ha chiesto meglio di no? posso tirarla su? stavo per dire di sì, ci ho pensato e ho detto no lasciala, fai il tuo gioco. chi se ne frega. io non lo farei ma magari hai intuito la strada giusta, prova. è meglio sbagliare adesso con me.

ha vinto, ha perso. ha osservato e ha tentato. l’ultima sera pareva un drago. l’ho guardato, ho sorriso e gli ho detto miseria e che sei diventato? com’è che ti temo? nell’ultima mano hai fatto un gioco pazzesco. come hai fatto? ci hai ragionato su, hai rischiato, che hai fatto?

beh con quelle carte non potevo fare altro, mi ha risposto. tu pensi troppo.

eh, già.

buona notte ai suonatori.

4 commenti

  1. Bucky ha detto:

    Io le briscole me le tengo sempre fino all’ultimo, però non vinco quasi mai, è che penso troppo pure io probabilmente, o forse sono solo molto sfigato.
    Briscola non è il mio gioco, però sono bravissimo a quella chiamata!

    ah sono tornato! sono tornato, sì sì, sono tornato!

  2. neru ha detto:

    eh mi sa ce pensiamo troppo caro mio! dai escogitiamo uno stratagemma! 😉 😀
    quado giochi a biscola chiamata chi chiami???? eh?

    oh, ma allora? racconta! come sono andate le vacanze?

  3. fuliggians ha detto:

    se non fosse che la briscola è un gioco di puro culo al 99,99% quasi ti crederei!
    Spiegamelo, cosa significa fare dei giochi pazzesca a briscola, che decide di non prendere i carichi?? MA DAIIIIII!!
    😉

  4. neru ha detto:

    amor sei uno stronzetto e vedo proprio che non sai giocare a briscola! non hai un passato da osteria come me! eheheh
    guarda non perdo nemmeno il tempo a sfidarti. pfui!
    vabbè ti perdono perché ormai mi hai promesso di presentarmi un trombamico decente! messaggio canta! e io sto qui ad aspettà, guarda che ormai sono tornata! 😉

Rispondi

