l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » intanto qualcosa esce

intanto qualcosa esce

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

 sei giorni fa ovvero dopo i giovani atleti e poco prima della grande solitudine

 

seduta in cucina, una cucina nuova e antica, la musica di sottofondo. la finestra aperta sul giardino e su un’imposta sempre chiusa che mi rimanda sempre la stessa parola pace. il sole fuori e dentro una leggera brezza che rende tutto più invidiabile. fuori le nuvole e un cielo terso. a tratti piove, a tratti fa caldo. non so c’è un sentire di piacevolezza che ci vuole. il dj alla radio parla, di niente. ormai parliamo di niente.

 

i’ve been lost inside my head dice il cantante alla radio. belive in me. no invece vorrei che non mi credessi. vorrei aver sbagliato tutto. e infatti ho sbagliato tutto. e sono qui serena come non mai. certa di aver sbagliato. certa di aver fatto un sacco di cazzate, certa della mia presunzione e del mio sentire solo mio. certa che il mondo va da un’altra parte e anche dalla mia. e in fondo mi va benissimo così e direi pure che mi è andata di culo.

 

ho amato tutti e nessuno. soprattutto ho amato me stessa. me l’hanno sempre rinfacciato e io non capivo. perché amare dicevano era accogliere l’altro, era vedersi negli occhi dell’altro. ma io volevo vedere e vedermi con i miei occhi. non è amare anche così? e così volevo. volevo essere amata. amare già mi veniva di mio. dai sono tutte cazzate. mi domando perché ancora alla mia età scriva tutte ste cazzate. a chi vogliamo far credere di tutte ‘ste romanticherie? ma che palle. nella testa c’è qualcosa ma poi? io ora vorrei scrivere tante belle cose ma non riesco a scrivere con questa tastiera. sono qui che vorrei dare forma a qualcosa e mi sembra tutto una grande presunzione.

fermare l’attimo descrivere sensazioni che sentiamo solo nella testa, a cui non riusciamo a dare concretezza. che cazzo me ne frega cosa ho nel cervello se poi faccio sempre le stesse cose se non traduco nel fare quello che sono? se poi non vivo. vanno bene i simulatori di volo ma poi signori miei bisogna volare. e io me ne sto in disparte a osservare. certo vivo. ma come? che mi perda il meglio? che vada sempre a sbafo? e chiamami scema!

 

c’è sempre un rumore, qualcuno che parla e intanto qualcosa dentro esce.

5 commenti

  1. Sammy ha detto:

    si vive sempre e comunque, forse meno di quanto il nostro cuore vorrebbe, ma è sempre vita che scorre. c’è una grande fetta della nostra esistenza che passa senza lasciare segni, cicatrici o intensi ricordi, ma è pur sempre vita e spesso quando si coglie questo “passare” arriva un po’ di paura e subito dopo un po’ di slancio. Le romanticherie sono belle quando sono sincere.

  2. neru ha detto:

    mi trovi assolutmente d’accordo.
    ciao sammy

  3. willyco ha detto:

    le cazzate sono tra le cose preziose che abbiamo, a volte ne parliamo divertiti, a volte con la morte dentro, ma solo a noi è concesso viverle: sono cosa nostra e guai se un’altro ci mette il naso dentro. Che vuoi che sappia uno che ti vede Neru, uno che non ti ama, che se fai una cazzata te la rimarca quando non è ancora cazzata. Abbiamo una foto di noi in testa, ma ci muoviamo troppo e la foto viene sfuocata, mossa, solo in alcuni momenti l’universo si ferma e allora tutto coincide. Poi si ricomincia, è la vita, Bellezza.

  4. willyco ha detto:

    sull’amare sè e sull’essere amato ma gari ci scriviamo un’altra volta, che ne dici?

  5. neru ha detto:

    di cazzate si vive e si ride caro willy. hai ragione, soprattutto quando dici che chi non ti ama rimarca le tue cazzate quando non lo sono ancora, e in più io perdo tempo a pensarci!

    sìsì facciamo che questo sia il tema del nostro scritto a quattro mani! ecco che l’abbiamo trovato! 🙂

Rispondi

