ci sono cose

ci sono cose che rimangono impresse nella memoria, alcune passano altre restano. tutto ciò che resta è dentro me, quello che passa è passato e mi dirà la profondità della strada per il futuro, qualsiasi futuro. i piedi ben piantati a terra, gli occhi in direzione delle stelle. un desiderio nel cuore, un sospiro, nessuna certezza. cammino con le lacrime negli occhi, un giorno qualcuno me le asciugherà e mi calmerà abbracciandomi.

6 pensieri su “ci sono cose

  1. …spero di no per te, cocca.Che nessuno ti asciughi le lacrime…
    …che tu non abbia più bisogno che qualcuno lo faccia…
    E ho sempre sperato il meglio per te.

  2. ma cherie! lo so e anch’io lo spero per te.
    e invece sì. abbiamo tutti bisogno di qualcuno. nessuno basta a se stesso. non credo il contrario. questo non vuol dire non essere liberi e autonomi. ad ogni modo tutti abbiamo bisogno di un abbraccio anche se facciamo finta di rifiutarlo.

    e io adesso qui ti abbraccio.

  3. mi trovi in depresscion? neu! malinconica? neu!
    sono pensierosa, questo sì.
    ma insomma la gatta marcella mi farebbe comodo, direi. 😉
    occhei, è fatta! 😀 l’aspetto.

  4. Ora se ne sta buona buona a fissare il vuoto, pensosa, proprio come te.
    Ma LaGattaMarcella ha anche dei piccoli difettucci che però te la faranno amare ancor di più:
    -prede pelo, tanto pelo, quantità industriali di pelo che ci potresti riempire tre pellicciotti morbidi morbidi;
    -ha sempre sete (e lei beve esclusivamente dalla sua fontanella, che poi sarebbe un bidet ormai adibito solo a quella funzione-fortunatamente abbiamo 3 bagni in casa-, con un getto d’acqua non troppo leggero che poi ci mette le ore a dissetarsi, nè troppo forte -non sia mai che si bagni le zampe-);
    -nonostante la calura estiva lei necessita di dormire a tuo stretto contatto, quindi di notte ti si piazza sopra una caviglia e ti riscalda nel caso improbabile tu avessi freddo (premurosa);
    -ha una personalità molto forte, ovvero quando vuole una cosa la ottiene: se non te la caghi si mette in modalità sfinimento e miagola di continuo, anche per ore, poi, passa alle unghiette sulle gambe;
    -se gli altri gatti la importunano si parcheggia tra due vasi sotto la mia finestra e miagola disperata finchè non vai a salvarla (coraggiosa).

    Ma nonostante questo, è il mio amore… 😀

Rispondi

