l'alba dentro l'imbrunire

Home » ipse dixit » nel cielo sopra berlino c’è il sole

nel cielo sopra berlino c’è il sole

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

MARION

ecco è finita. neanche una stagione. neanche questa volta ho avuto il tempo di portare qualcosa a compimento. il mio sogno del circo. dieci anni.

spesso parlo da sola solo per imbarazzo, in momenti come questi, come adesso.

il tempo guarirà tutto, ma che succede se il tempo stesso è una malattia. come se qualche volta ci si dovesse chinare per vivere ancora. vivere. basta uno sguardo.

il circo mi mancherà. è buffo non sento niente. è la fine, e non sento niente. devo disabituarmi ad avere cattiva coscienza quando non sento niente. come se il dolore non avesse un passato. tutta la gente che ho conosciuto, che resta e resterà nella mia memoria. finisce sempre quando sta per cominciare. è troppo bello per essere vero. finalmente fuori in città.

chi sono io? chi sono diventata? la maggior parte del tempo sono troppo cosciente per essere triste. ho aspettato un’eternità che qualcuno mi dicesse una parola affettuosa. poi sono andata all’estero. qualcuno che dicesse oggi ti amo tanto. come sarebbe bello. devo solo alzare la testa e il mondo s’apre davanti ai miei occhi, mi sale nel cuore.

DAMIEL

è successo qualcosa che continua a succedere. qualcosa che mi vincola. era notte e adesso è giorno, tanto più adesso. chi era? chi? io ero in lei e lei era intorno a me.

chi al mondo può dire di essere stato insieme a un altro essere umano? io sono insieme. nessun bimbo mortale è stato concepito ma un’immagine immortale comune. questa notte ho imparato a stupirmi. è venuta a prendermi. e l’ho trovata a casa. c’era una volta. c’era una volta e dunque ci sarà. l’immagine che abbiamo creato, sarà l’immagine che accompagnerà la mia morte. in questa immagine avrò vissuto.

solo lo stupore su di noi. lo stupore dell’uomo e della donna ha fatto di me un uomo. io ora so ciò che nessun angelo sa.

da il cielo sopra berlino di wim wendwers

2 commenti

  1. Elis ha detto:

    Anche io quando faccio pensieri imbarazzanti parlo da sola per autodistrarmi…

  2. neru ha detto:

    anch’io lo faccio. fore per sentirmi, forse per punirmi…la mia parte mamma che mi dice “ma insomma!” 😉 ancora più spesso come marion per imbarazzo.
    interessante sta cosa dell’autodistrazione…ci penserò su
    :*

Rispondi

