l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » cuore di mamma

cuore di mamma

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

sono tornata or ora da casa della caranza. c’erano fuliggi, didg, taco detto conni& -ti decidi a scegliere il nick?-, ariel, il fratellino della padrona di casa, sua sorella con la dolce metà e un amico. insomma un po’ di gente. tutti a vedere la partita, divanati, chiacchieroni col piglio da giocatori da bisca e con una fame intermittente. non racconterò come è andata la serata. però ho vinto a carte e ho detto tutto. ariel è convinta che sia per il mio bicchiere di rum che notoriamente mi rende più lucida. in effetti il rum -in particolare quello di fuliggi- ha un effetto benefico sulla mia persona.

vabbè.

dicevo, sono tornata a casa. la segreteria telefonica lampeggia. ascolto. e mi arriva l’inflessione di una voce familiare.

ciao piccola, sono la mamma. avevo voglia di sentirti. stasera se torni magari mandami un messaggio. ti voglio tanto bene. un bacione grosso grosso. ciao

ecco. capisco perché non mi sento mai sola. e mi dico che se non divento una brava persona sarà un sacrilegio. se avete o avrete dei figli fategli dei regali così. non so che ne pensate, forse è stucchevole ma è bello. è un’occasione in più per sorridere.

questa gentilezza mi ricorda un po’ quando tornavo a casa dai miei genitori il sabato notte, e mia mamma mi faceva trovare sul tavolo della cucina una torta tagliata e una bottiglia di vino aperta -essere di origini venete è un marchio d’altronde!- bè, a me mette in pace col mondo.

3 commenti

  1. Elis ha detto:

    voglio una mamma come la tua…
    la mia la domenica mattina alle 11 e 45 piomba puntuale in camera mia con due coperchi e li usa come piatti di una banda …. 😦

  2. Di.Di.Di. ha detto:

    proposta della settimana:

    Giacomo Puccini: BOHEME (1896). Esistono innumerevoli versioni; questa prevede: tebaldi, bergonzi dir. serafin. Puccini o piace non piace. Addirittura delle enclopedie di puristi dell’evoluzione operistica gli dedicano solo un trafiletto; mentre è l’operista che vende di più! La storia della sartina parigina dà emozioni contrastanti. Ma sempre emozioni.

    Goran Bregovic: UNDERGROUND (1995) dal film di emir kusturica. Film CULT. Musica CULT. Imperdibile.

    Vasco Rossi: VASCO LIVE at 10.7.90 San Siro (1991). Sono passati 28 anni dall’altro concerto (….chi c’era allora). Se qualcuno è andato a dei recenti concerti….bè consiglio questo.

  3. neru ha detto:

    ELIS: eheheh anch’io voglio una mamma come la mia! 😀
    behbeh anche la tua mamma mi sta simpatica. ai tempi la mia entrava iraconda e diceva ANCOOOORAAAA A LETTOOOO? ma non sei mia figlia! 😉

    DI.DI.DI. per bregovic ipipurrà! e…puccini piace. già.
    cocco auguri da qua per i tuoi numerosissimi anni compiuti l’11 giugno! besos

Rispondi

