maria de filippi mi fa una pippa

se è vero che la donna è difronte all’uomo ciò che la poesia è difronte alla prosa, le donne che incontriamo nella nostra vita quotidiana sono poesie lette ad alta voce -se lette ad alta voce con gusto, son grate all’udito, se lette male, son stridule e stonate- ma questa mia pollastrina dagli occhi grigi è tutta un canto.

herr soerensen per mano di karen blixen

bisognerebbe almeno cercare di leggerle, le donne. o ascoltarle. o riconoscere la metrica.

non sempre si capiscono le poesie, non sempre è necessario farlo. meglio sarebbe sentirle.

5 pensieri su “maria de filippi mi fa una pippa

  1. WILLY: riconoscere basterebbe, credo.
    lo so lo so. però più che caldo c’è AFA e io ODIO l’afa. madò fra un po’ stramazzo al suolo! 😉

    ARKI: ehi bambina, guarda che sto pezzo è radicato inda neru e non è una new entry. cmq sì, il nuovo lavoro mi influenza, anche se ho cominciato a parlare per citazioni molto tempo fa. forse perché mi mancavano le parole. forse. boh! perché dire male una cosa che è già stata detta bene, in fondo -ma si scrive tuttoattaccato-?

  2. alcune lette di fretta sembrano filastrocche o stornelli. Altre lette con le pause sbagliate sembrano versi senza senso. Ma le poesia è per tutti, le donne?

  3. sì direi di sì belli e brutti, grandi e piccini, maschi e femmine. così il mondo è. ma poi mi dicono che più spesso chi si somiglia si piglia e cose così tipo una rondine non fa primavera ecc ecc. 😀 cioè il senso è a ognuno la sua poesia.

    chapeau sammy. sappi che mi rivenderò la citazione della blixen con la tua aggiunta!

Rispondi

