l'alba dentro l'imbrunire

Home » ragionamenti dispersi » ah, l’ironia

ah, l’ironia

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

dicono che milano sia grigia, che sia triste.oggi però c’era il sole. ah, l’ironia, non ci prende alla sprovvista. è come una pioggia estiva che ci guarda naufragare dentro bacinelle sotto la doccia. sento un brivido alla schiena ma non ci sono pugnali dietro la tendina. il mio accappatoio giallo mi strizza l’occhio e già vedo la mia barchetta sul lavandino e il capitano sulla prua che urla non si metta in mare chi teme pioggia e vento!

sì c’era il sole che entrava dalle finestre ed è il vagabondare della ragione che preme per trovare la via. strade che si moltiplicano e si intrecciano come in un quadro di escher.

rediviva anomalia, solo una vena di malinconia, solo mia. non se ne vuole andare in questo giorno di primavera, abitato da sorrisi e mani che si confondono. facce davanti a me. e occhi che ti guardano per capire chi sei. non chiedermi chi sono, non lo so nemmeno io. una ragione non c’è e se c’è è quella più semplice, come la risposta. ti chiedi sempre se hai una risposta giusta ma non sai se la domanda era corretta. niente soluzione, è una lieve anomalia, solo una vena nel vetro. pensavo che non avrei voluto rompere vetri e invece sì.

questa sera coltrane mi ha scritto un messaggio allora com’è? come stai dentro? sasso o vento? sai vorrei essere sasso, rompere la mia teca di vetro e diventare vento, non voglio più inseguirlo. brezza o tempesta non importa, mi adatterò.

fra ieri notte e questa mattina milano mi ha fatto due regali, due errori di saggezza.

io sono qui. da qui partirò.

p.s. ringrazio valentina di tiamoancheoggi e i quintorigo per avermi prestato le parole 😉

8 commenti

  1. Sammy ha detto:

    Milano ha la bellezza nascosta negli angoli

  2. neru ha detto:

    BRAVO! lo dico sempre anch’io!

  3. willyco ha detto:

    negli angoli e nei particolari, si nasconde il maligno. O lo sporco.

  4. neru ha detto:

    no perché dici così?
    milano sembra brutta ma ha dei particolari e degli aspetti che la rendono splendida. io pi mi innamoro dei particolari e degli spigoli. dici che è per questo che sono ancora single? oh, gesu!

  5. willyco ha detto:

    no Neru, è un vecchio detto mediovale, che mette il diavolo nei dettagli. Piacciono anche a me i particolari. a Milano non vivrei, mi piacciono le città medie, sono come le scarpe basse: le infili anche senza aprire i lacci.
    buon sabato

  6. neru ha detto:

    bè perché non ci vivi e non ci sei cresciuto! il fatto è che a me piace mescolare e cambiare per restare sempre la stessa. a volte le metropoli te lo permettono. però baratterei milano per una città di campagna!

  7. willyco ha detto:

    appunto! Tutto giusto Neru, sono un gatto da cortile e mi piace il limes tra città e campagna che hai in una città media.

  8. neru ha detto:

    dici che mi dovrei convertire a una città media? forse hai ragione. forse dovrei proprio emigrare.

Rispondi

