l'alba dentro l'imbrunire

Home » Uncategorized » la sua generazione

la sua generazione

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

trafficavo con le mie carte e mi è capitata fra le mani una canzone dell’irrinunciabile gaber. sono rimasta in silenzio con quel foglio in mano a leggerlo e rileggerlo. si chiama il desiderio e fa parte del disco la mia generazione ha perso. la prima cosa che ho pensato è stata la posto. cipi direbbe drogata. sì, forse. ma bei pensieri fanno buone azioni.

la prima cosa che ho fatto, è stata prendere un foglio e scrivere.

la sua generazione ha perso ma sta ancora al potere. e comunque persone della sua generazione hanno molto da dare.

la mia generazione è alle porte e ha bisogno di capire e imparare.

e se qualcuno aveva un sogno, io ho un desiderio.

perché i sogni son desideri… e quella “gran culo” di cenerentola alla fine ha sposato il principe azzurro e pretty woman, del resto, richard gere! 😉

Amore
non ha senso incolpare qualcuno
calcare la mano
su questo o quel difetto
o su altre cose che non contano affatto.

Amore
non ti prendo sul serio
quello che ci manca
si chiama desiderio.

Il desiderio
è la cosa più importante
è l’emozione del presente
è l’esser vivi in tutto ciò che si può fare
non solo nell’amore
il desiderio è quando inventi ogni momento
è quando ridere e parlare è una gran gioia
e questo sentimento
ti salva dalla noia.
Il desiderio
è la cosa più importante
che nasce misteriosamente
è il vago crescere di un turbamento
che viene dall’istinto
è il primo impulso per conoscere e capire
è la radice di una pianta delicata
che se sai coltivare
ti tiene in vita.

Amore
non ha senso elencare problemi
e inventar nuovi nomi
al nostro regredire
che non si ferma continuando a parlare.

Amore,
non è più necessario
se quello che ci manca
si chiama desiderio.

Il desiderio
è la cosa più importante
è un’attrazione un po’ incosciente
è l’affiorare di una strana voce
che all’improvviso ti seduce
è una tensione che non riesci a controllare
ti viene addosso non sai bene come e quando
e prima di capire
sta già crescendo.
Il desiderio è il vero stimolo interiore
è già un futuro che in silenzio stai sognando
è l’unico motore
che muove il mondo.

2 commenti

  1. Bucky ha detto:

    Io dallo stesso album sceglierei (e magari lo faccio sul mio blog dai!, così una canzone a testa facciamo tutto l’album) “Qualcuno era comunista”, che tanto sta bene a manifestare il mio rammarico.

  2. neru ha detto:

    due miserie in un corpo solo? o gesu!
    sì sì postiamone una a testa!
    non è incredibile come sia schifosamente attuale?
    qui ci sono troppe maree! ora faccio due chiacchiere alla luna. perché mi sa che la luna bussò e qualcuno rispose un altro no! e allora andiamo giù fra stracci e amore dove il lusso è una fortuna… 😉
    dai, se guardiamo bene, questa è un’occasione!

Rispondi

