l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » ecco

ecco

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr





tomba brion

Altre foto

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. confucio

come è possibile che per quanto mi dia da fare, tutto quello che riesco ad ottenere è il meglio di ciò che mi capita?

lo so, non è poco. eppure impiego tutte le mie energie per dirigermi verso un obiettivo che non centro. goditi il panorama, mi sono sempre detta. occhei, lo faccio e infatti sono una persona tendenzialmente felice. ma quegli obiettivi sono sempre lì a dirmi chi sono e cosa voglio fare. non ho paura di raggiungerli. se fosse così -se li raggiungessi, cioè- potrei dedicarmi finalmente ad altro. è spossante avere l’impressione di arrancare, soprattutto in primavera.

e visto che siamo in primavera e che gli ormoni cominciano a ballare passando da una verde milonga a un cha cha cha, desidero incontrare chi saprà ripetermi un giorno non lontano queste parole di jim morrison.

smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.

chiedo troppo?

quando l’ho letto a mitile, lei mi ha detto: fatti di meno o fatti meglio.

8 commenti

  1. Bucky ha detto:

    Io al massimo morrison lo so citare così: “Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po’ di vita.”

    va bene lo stesso? 😀

  2. Asended ha detto:

    diciamo che la semplicita’ non e’ il pregio piu’ evidente di questa frase..

  3. neru ha detto:

    BUCKY: benissimo! ma chi sorride, a meno che non sia una paresi, non ha mai veramente la morte nel cuore… almeno credo 😉

    ASENDED: ecco! un po’ come il tuo nick, insomma! 😀 ma c’hai l’alfa privativo? in effetti, però la frase…
    vabbè, adesso farò la parte di quella che spiega la barzelletta che è una cosa tristissima. però penso che tu non abbia le basi, nel senso che magari non hai letto i post precedenti. il senso della frase è che per me i sempre e i mai sono forieri di passione e ultimamente in giro vedo un po’ poca passione… sigh!

  4. ARKIKA ha detto:

    vedo che quel libro t’ispira molto 😉

  5. neru ha detto:

    ahahah! beccata! grande arkika mi inchino alla tua immensa perspicacia e saggezza! tutto è nato dal commento di mitile che mi ha fatto spisciare pensando a jim morrison e alle sue abitudini… poi ho pensato al sempre… e poi agli obiettivi… insomma un post costruito a ritroso. e infatti la conclusione è che sono in un pasticcio! 😉

  6. ARKIKA ha detto:

    Ms. Jones!..ti ricorda qualcosa???

  7. lali ha detto:

    quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. confucio

    meraviglia:)

  8. neru ha detto:

    ARKIKA: ahhhhhh! non sei la prima che mi paragona alla mitica bridget. mi sa che un po’ la ricordo, ma per i modi! dai che non le somiglio fisicamente a parte la blonditudine cenere! oh, io la trovo proprio bruttina! 😀
    ecco, se poi le devo assomigliare, voglio fare assolutamente quella scena dove si butta col paracadute! organizziamo? 😉

    LALI: uh, bentorata! diciamo che mi sono segnata la tua di munari sulla capacità di semplificare! in particolare dove dice “e per togliere bisogna sapere che cosa togliere”. ora ne avrei proprio bisogno.

Rispondi

