l'alba dentro l'imbrunire

Home » Uncategorized » fino all’ultimo

fino all’ultimo

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

una notte agitata era passata tuttavia pareva un tranquillo lunedì mattina. e non era presto perché ho dei problemi con la mattina presto e col lunedì. non avevo avvisato che non sarei andata al lavoro. così ho chiamato ma solo per dirlo a mitile. lei mi ha risposto non preoccuparti, ti copro io. le ho detto quando hai tempo leggi le mail che ti ho inviato.

poi è arrivato il pomeriggio e sono scesa in metropolitana. nel vagone con me sono entrati una bambina italo filippina sul passeggino e la sua mamma, un ragazzo nippo-italiano, una coppia di americani, lui afro-americano, lei cino-americana, un italiano anziano, una signora indiana. ci siamo osservati in fretta e senza enfasi sul viso, ognuno parlava la sua lingua. ma non so resistere ai bambini. e succede sempre così. io li guardo, loro mi guardano e sorridiamo. e così è stato. la bambina non era una personcina elitaria, ha dispensato sorrisoni a destra e a manca, finchè c’è stato silenzio, quello che riserva tutte le attenzioni a un piccolo cucciolo d’uomo e un’unica lingua si è fatta spazio per dire ciao ciao e salutare con la mano.

poi sono uscita, sul marciapiede ho letto: “andrea e giulia insieme per sempre” e mi sono chiesta quanto sarebbe durato quel per sempre. forse fino alla prossima pioggia, quando una goccia dopo l’altra laverà le parole.

mi sono messa in macchina e ho acceso, c’era una brezza strana e così la luce, che andava verso l’imbrunire. ho abbassato i finestrini e mi sono messa in coda. e mentre ero ferma ho visto il sole fra le nuvole e mi ha incantato. poi qualcosa ha attirato la mia attenzione, un rumore sordo come se fosse tutto ovattato e ho pensato che amo questa merda di città. il tipo in macchina davanti a me ha continuato a far andare i tergicristalli per tantissimo tempo come se stesse piovendo a dirotto. ho guardato lo specchietto retrovisore e ho visto un bel ragazzo ma tutti sembrano belli dallo specchietto retrovisore. poi quando ormai lo spettacolo stava perdendo il suo fascino, le macchine sono ripartite di gran carriera. e sono arrivata a un parcheggio. c’era una donna alta e grassa con cane piccolo piccolo e poco più in là un uomo basso e smilzo con un cane grande che poteva essere il suo cavallo.

ho parcheggiato proprio sotto casa e ho trovato il cancello aperto.

sono entrata in casa e ho detto: “ciao casa, ti sono mancata?”

poi ho acceso il pc, su tutto una squarciante mail di mitile che mi dice puttanazza perché non reagisci, perché non ti arrabbi? e ho pensato eh! poi mi è venuta in mente angela che mi dice sempre: nun te incazzà, che se ti incazzi schiatti prima. e ho sorriso. oggi era un giorno per sorridere.

(…to be continued…)

4 commenti

  1. romolo ha detto:

    ma poi…sicuro che la pioggia lava i “per sempre”?

  2. neru ha detto:

    ma no, nulla è sicuro. jim morrison disse “alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime”.
    cmq io amo la pioggia, e poi ho già scritto che per me i per sempre sono detti per passione e senza passione non so vivere.

  3. ARKIKA ha detto:

    purtoppo! dico io, senza passione non sappiamo vivere e così quante delusioni prendiamo?

    è vero anche a me dallo specchietto retrovisore mi sembrano tutti fighi, poi che delusione 😦

    BUON MARTEDI’..SERA!

  4. neru ha detto:

    tesoro mi hai detto tu che la parola chiave è cambiare. quando ti rialzi, guardi avanti e dici ok mondo sono ancora qua, cambi. e di cambimento in cambiamento, di delusione in delusione le cose cambiano! giusto? 😉

    stasera mi permetto il lusso di stare a casa. nell’ordine: cena -che ho iniziato alle 8 e sono ancora in gara-, post, filmino, lettura. ehhh? figata, vero? 😀

Rispondi

