l'alba dentro l'imbrunire

Home » recensioni non ragionevoli » testa o croce?

testa o croce?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

dov’è la scelta quando qualcuno ti chiede di decidere fra testa o croce?

hanno detto, dovresti ammettere qual è la tua situazione, sarebbe più dignitoso.

ma se nella vita ci sono delle regole e delle possibilità, a che servivano quelle regole se ti hanno portato a questo punto?

perché se poi incontri qualcuno che non si mette in gioco e ti pone questa domanda, come ti difendi contro uno così?

hanno risposto che non puoi fermare quello che sta arrivando. non dipende tutto da te, è semplice vanità crederlo.

così scopri che a volte la fortuna fa il suo giro e tu speri di esserle amica, perché in fin dei conti è tempo sprecato cercare di farsi ripagare quello che ci è stato tolto.

bisogna riderci su, non c’è molto altro da fare.

e se poi muori per un motivo futile, come spesso accade, e ti chiedi il perché, qualcuno potrebbe dirti che tutti muoiono per cause naturali. naturali per il mestiere che facevano.

c’è chi accetta una vita pericolosa e quando c’entrano i soldi e la droga, la realtà va al di là di ogni immaginazione.

e i soldi c’entrano sempre, nella vita e in quasi tutti i film, in particolare in quello che ho visto sabato: “non è un paese per vecchi” e non lo è perchè si muore prima, e se non si muore fisicamente, si muore nello spirito.

e questo è quanto.

ed è anche quanto ho trascritto dai dialoghi di questo film pluripremiato che ho finalmente deciso di vedere sabato con conni&.

usciti dal cinema, siamo rimasti un po’ in silenzio, non sapevamo bene che dire. poi conni& ha rotto l’atmosfera di meditabonda riflessione e ha detto nell’ordine:

  1. chissà che si mangiano a colazione i fratelli coen
  2. il mondo degli uomini sta peggiorando di brutto

ero d’accordo. ma io, che ritengo questo film molto bello e javier bardem un figo nonostante quel caschetto da paggetto, penso che al mondo ci sia molta più gente buona. il fatto è che il male si vede di più, fa più scalpore e fa male di brutto.

ma ciò che emerge in modo più incisivo in quest’ultimo film dei fratelli coen è pittosto l’umanità. l’umanità delle persone che sono toccate dal male. ed è un’umanità che si impone nonostante tutto e grida più forte. io ci vedo ancora speranza. e nessuno può togliermi la speranza.

p.s. chiedo pubblicamente scusa a cipi perché non l’ho chiamato e so che voleva vedere il film. scusa amico mio. a volte la gente è proprio cattiva ma non dipende tutto da me, sarebbe semplice vanità crederlo! 😀

UPDATE:  e comunque sia chiaro che quando non si dice più grazie e per favore è la fine del mondo.

7 commenti

  1. ARKIKA ha detto:

    hai fatto testa o croce x decidere con chi vederlo? ;-P

  2. neru ha detto:

    ahahahah! neu cara! è che non riesco mai a riunire tutti, troppa fatica…ufff! è che ormai perdo colpi e non so essere pr! ;)P

  3. fuliggians ha detto:

    tutto dipende da te! La farfalla è causa di un tornado. Ci mancherebbe che dalla Neru non dipenda tutte le cose della sua vita!
    😛
    ps: è la seconda volta che mi dai un cinema-pacco. Non ti voglio più tanto bene come prima!

  4. neru ha detto:

    lo sapevo lo sapevo! allora sapete come è conni&, no? io stavo scrivendo e studiando e leggendo e tutte quelle cose là che fanno le ragazze diligenti. poi ho malauguratamente risposto al telefono. al solito conni& mi ha detto: fra un’ora vado a vedere… e io ho risposto: bello finisco qui e vengo. nell’ora e mezza in cui non ha fatto sicuramente un cazzo ho sperato che vi chiamasse. quando sono entrata in macchina trafelata -al solito- gli ho detto: hai chiamato gli altri? lui ha risposto no. poi mi ha chiesto: dove sono fuliggi e cipi e… perchè non li hai chiamati? la mia risposta è stata sei il solito stronzo!

    insomma non fatemi sentire in colpa perchè non c’entro niente! oh! 😉

  5. fuliggians ha detto:

    se se se…. e pensare che volevo riservarti la fetta più grande della sacher che avevo preso per il compleanno prossimo venturo! vorrà dire che la do da mangiare ai pipistrelli sotto casa!!

  6. ARKIKA ha detto:

    no Fulliggi! portala al Chirichiosco di Neru, così la mangiamo tutta noi la tua sacher!

  7. neru ha detto:

    ma quanto siete fighi amichetti miei?! arki brava! è andata! si chiamerà il CHIRICHIOSCO di neru!
    allora sacher per tutti appena fuliggi si stempera un po’…non riesci a incavolarti con me, lo so! ^_^
    …poi ho delle cose da dirti e da farti leggere! ma stasera? tutti della combricola? che dice rotella? starvi dietro mi viene il mal di testa! 😀

Rispondi

