l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » prendi qualcosa?

prendi qualcosa?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ogni tanto coltrane mi degna della sua attenzione. a volte sarebbe meglio di no, perchè mi fa fare le pause di mezz’ora e mi intavola discorsi filosofici che poi sono più stanca di prima. vabbè sono interessanti le cose che dice, ma poi mi girano per la cabeza per ore e io non mi concentro bene sul lavoro.

l’altro giorno, nel mezzo delle sue dissertazioni filosofiche, ha detto che il mio blog sembra un bar.

a mo’! ho pensato. cos’è una mania? tutti che paragonano i blog ai bar. ma perchè? ho chiesto. faccio delle chiacchiere da bar? e lì, la mia autostima ha cominciato a vacillare.

in verità coltrane sostiene che qui sembra di stare in un bar dove arrivano gli amici, fanno due chiacchiere e se ne vanno. poi tornano, prendono qualcos’altro, dicono la loro e salutano. da come l’ha detto, sembrava una cosa bella. e così me la tengo. io però vedo il mio blog più come un chioschetto e so che elis mi darà ragione!

perciò che desiderate? una birretta? un panino? una pizza? per hermotimus preparo un cappuccino. oh, poi riscuoto eh!

però è bello se ci state bene qui! tutti al chioschetto di neru allora. mi sa che la mia prossima professione sarà l’oste.

e per finire spettacolino perchè è sabato e si sa la clientela va coccolata. immaginatevi la neru che, soddisfatta dei suoi avventori, si mette in piedi sul bancone e canta sta canzoncina imitando paola cortellesi, che le piace tanto.

 

Ciao, mi piacerebbe avere un telefonino che manda i messaggini con tantissimi caratteri
così potrei scriverti
“Ti amo” con un milione di “o”
e verrebbe pressappoco così:
TI AMO-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O

Non mi chiedermi di avere un equilibrio
anche in quei giorni
Non mi chiedermi di farti
lo stufato quando torni
Non mi chiedermi il teorema di Pitagora
non ho la licenza media
in prima mi bocciarono
Non mi chiedermi di avere gambe lisce come seta
la ricrescita è una piaga e non mi basta
una “lameta”
ci vorrebbe un diserbante dedicato
io ce l’ho
spero solo che rispetti il mio pH

Rit.
(Girl band)
Quanta spontaneità nei miei modi schietti
(Wooden Chicks)
le mie movenze e i completini perfetti
(Girl band)
o quando uno è naturale è naturale
(Wooden Chicks)
tra l’altro questo motivetto niente male

Non mi chiedermi l’orgasmo che non so come si scrive
Non mi chiedermi se ho sexy più la fronte o le gengive
Non mi chiedermi di coniugarti i verbi
non li so
“se li avrei saputi mo’ te l’imparavo”
Non mi chiedermi di amarti con le tecniche orientali
Non cercare di sorprendermi all’incrocio dei miei pali
Non mi chiedermi di rivelarti dove ho il punto G
con il mio alfabeto arrivo fino a F

(Frankie Hi in rap)
Tu tipico prototipo di donna libera
tutta acqua e sapone non ti dai
nemmeno un’aria
tu così lucida ed estera
tu che sei più semplice di un
mosaico con una tessera
tu hai più colori di una gerbera
venere berbera
tu genuina come il barbera
tu che non mi dai mai l’idea
di aver la minima idea
di quel che dai

“Se saprei” parlare senza farti diventare rosso
“Se dovrei” vestire i panni senza toglierli di dosso
“Se potrei” dir cose meno imbarazzanti le direi
ma non sarei più gradita in una Girl…

Rit.
(Girl band)
Quanta spontaneità nei miei modi schietti
(Wooden Chicks)
le mie movenze e i completini perfetti
(Girl band)
o quando uno è naturale è naturale
(Wooden Chicks)
tra l’altro questo motivetto niente male
(Girl band)
Belle ragazze con le gambe perfette
(Wooden Chicks)
gagliarde tope dalle vedute strette
(Girl band)
sinceramente non capisco chi ci biasima
(Wooden Chicks)
nei nostri play-back ci mettiamo l’anima

 

8 commenti

  1. mitile ignoto ha detto:

    …troppo bbella!se porto il palo per la lap, possiamo farci un giro tutte, al chischetto?eddài, che adesso comincia la “bella stagione”…1 aperol con ghiaccio, niente acqua, nè noccioline…meglio gli anacardi…

  2. Bucky ha detto:

    io voglio la granita. come la fai la granita, ce l’hai lo sciroppo all’anice?

  3. neru ha detto:

    MITILE: ok mi organizzo e arrivoooo! domani ti faccio vedere il video della canzoncina e poi andiamo a comprarci le parrucche! 😉

    BUCKY: noooooooooooooo! l’anice non mi piace! ecchec! non c’è altro? guarda che non sono come quei baristi accomodanti! decido io! e se non mi piace non ti preparo niente! ma vuoi mettere la mia compagnia e le mie chiacchiere? 😉
    vabbè dai vedo quello che posso fare

  4. Bucky ha detto:

    latte e menta? se non ti sta bene nemmeno questo me ne vado! 😛

  5. neru ha detto:

    sìsì mi sta bene! e ti piazzo pure la fogliolina come decoro! 😉
    oh, ma ti faccio qualsiasi altra granita! anzi dai, in fondo i gusti col tempo cambiano…chissà che non riesca a ricredermi sull’anice! madò come ti sto lisciando! 😀

  6. ARKIKA ha detto:

    io proporrei un chiringhito visto che siamo ridosso estate

  7. neru ha detto:

    mmmhhh, mi piace. tu però sempre gusti modaioli, eh?! eddai che il chioschetto può essere una figata…dipende sempre dall’atmosfera che ci metti! 😉

  8. ARKIKA ha detto:

    anche nel chiringhito dipende l’atmosfera che ci si mette, dai facciamo un bel compromesso: chirichiosco!

Rispondi

