l'alba dentro l'imbrunire

Home » conversazioni » la rucola, l’iguana e la percezione dell’amore

la rucola, l’iguana e la percezione dell’amore

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

chi ha detto che per dimostrare il nostro amore dobbiamo sempre e solo dire parole dolci?

arkika ama i messaggini friendly sul cellulare, ama che il fidanzato di turno le scriva cose “carine”. lei è fashion, trendy e molto pr. per dire, è lei che ultimamente mi porta nei locali alla moda, è lei che riesce a radunare tanta gente di tutti i tipi. ed è sempre lei che decide cosa devo mettermi a un primo appuntamento. a lei devo la gonnellina sexy e ha già deciso il mio abbigliamento per il possibile e futuribile e mai avvenibile appuntamento con catboy. perché io sono un disastro: mi vesto secondo l’umore e non secondo il fine. giusto venerdì scorso, mi hanno detto: ha un tailleurino che manco mia nonna a 85 anni osava mettersi -vabbè diciamo che la gente non capisce la classe!-.

comunque, nonostante arkika sia lontana da me nel gusto dell’abbigliamento e dei locali, è una mia cara amica, soprattutto ha un cuore d’oro e qualcosa di irresistibile nello sguardo.

dopo una collezione di tipi fighetti, che lei dichiara tanto bellini, si imbatte in uno strano tipo lontano mille miglia da quello che avrebbe pensato per se stessa. tralasciando i primi appuntamenti, questo tizio, che per comodità chiamerò yuri, la porta a mangire la pizza.

bè, per me, se piaci davvero a un uomo, questo all’inizio mica ti porta in un ristorantone ma minimo minimo in pizzeria. la pizzeria ha dei vantaggi. è informale, va bene a tutti e se la cosa va male, almeno non hai speso una cifra devastante. se la cosa va bene, hai tutto il tempo per capire i gusti della tua amata e stupirla con un invito ad hoc, quando avrai già conquistato il suo cuore.

la nostra arkika, con tutte le sue paure e perplessità iniziali, accetta di buon grado l’invito e si trova seduta a un tavolino con questo tizio dagli occhi scuri e profondi.

lei guarda il menu e ordina una pizza con gamberetti e rucola. dopo di che il nostro yuri, ormai il mio mito personale, che fa? inizia la conversazione che segue.

yuri: ah, ti piace la rucola?

arkika: sì molto.

yuri: ma dai! piaceva anche al mio iguana.

arkika: sì?

yuri: sì, un po’ le assomigli.

arkika: davvero?

yuri: già, però poverino, lui è passato a miglior vita.

arkika: ah!

sono passati mesi da allora. non ho mai visto arkika più innamorata.

quando me lo ha raccontato, le ho detto di non preoccuparsi. anche beckett assomigliava a un’iguana e lei è decisamente più bella dello scrittore irlandese. diciamo che se avesse saputo dell’accaduto, beckett avebbe sicuramente riscritto il suo romanzo “dream of fair to middling women”.

12 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    non voglio certo commentare le scelte di conversazioni del bel tenebroso, nè le simmmmmilitudini nel mondo animale (povero Samuel!), però posso confermare che la scelta economicamente oculata della pizzeria è sempre scelta azzeccata e rientra a pieno titolo nelle voci principali del mai troppo osanato “figa budget”

  2. ARKIKA ha detto:

    è il complimento più bello che avessi mai sentito da un uomo..

    per la cronaca: al ristorantino carino carino ce l’ho portato io! ma che tempi questi!

    PS: aboliamo quel tailleurino è!

  3. Rio ha detto:

    è il complimento più bello che avessi mai sentito da un uomo..

    lamiseria…. ma che gente gira dalle tue parti ?????
    se dessi dell’ iguana ad una donna di solito lo farei per il motivo opposto allo stabilire una relazione ….

    Lacio drom
    Rio

  4. neru ha detto:

    FULIGGI: io confermo solo le tue braccine corte. e sappi che l’iguana ha il suo fascino. 😉 ma mi ero dimenticata della famosa teoria del “figa budget”. dobbiamo fare un post su sta cosa, era troppo divertente! ricordatelo, eh!

    ARKIKA: lo sai che ormai noi donne ci dobbiamo ingegnare! porcaccia la miseria. però non rompere le palle col mio tailleurino! per la cronaca ero vestita così: stivale marrone col tacco basso, calze coprenti marroni, gonna marrone sopra il ginocchio, maglietta scollata di non ricordo quale colore, giacca marrrone di lana cotta con dei bottoni super fighi! mi aspettavo un commento tipo: uhhh, che look sinistroide!

    RIO: ma voi uomini proprio non capite! non conta il cosa ma il modo! arkika è abituata a complimenti zuccherosi senza profondità e ti assicuro che yuri al contrario sa essere profondo! lacio drom caro! 😉

  5. Bucky ha detto:

    Io di iguana ne ho avuti due, e posso capire il significato recondito di cotanto complimento! 😀

    tutta marrone? un po’ texana… 🙂

  6. neru ha detto:

    bravo bucky! texana? ‘na truzza ‘nzomma! 😉
    però sì ci mancava il cappello!

  7. ARKIKA ha detto:

    RIO: suonerà rozzo e imcomprensibile, ma il significato della storiella era un po’ questo: siamo circondate da tanti uomini che ti fanno mille complimenti falsi, perché poi alla resa dei conti questi “adulatori” non ci sono e chi semplicemente ti paragona ad un animale a cui hai voluto bene risulta più onesto e concreto.

    Neru: wow! Ma come eravamo sexy con quel tailleurino ;-P

  8. fuliggians ha detto:

    “FULIGGI: io confermo solo le tue braccine corte. e sappi che l’iguana ha il suo fascino. 😉 ma mi ero dimenticata della famosa teoria del “figa budget”. dobbiamo fare un post su sta cosa, era troppo divertente! ricordatelo, eh!”

    come braccine corte… è il mondo del lavoro che non mi valorizza! E poi alla pizzerietta l’altra settimana sono stato tanto sborone da pagarti anche la pizza (la birra chiaramente te la dovevo per la scommessa persa!) Che errore!!
    Io purtroppo ho un figa budget molto ristretto, se non mi si accalappiano nel giro di 2 uscite sono fuori tetto massimo.
    Ps: se l’iguana ha il suo fascino, allora lo ha anche il tafano, e pensare che una volta mi chiamavano “anacunda”…

  9. neru ha detto:

    ARKI: ti adoro quando dai risposte così!
    cmq, io sono sempre sexy! anche quando sembro un albero! ahahah! 😉
    p.s. sei già il mito personale di mio fratello! 😀

    FULIGGI: tesoro ma se adesso ti fanno un nuovo contratto! dì che sei solo invidioso dei soldi di conni&! ma lo sai…lui non fa testo! madò devo raccontare della nostra scommessa! ahahah! per la cronaca, ho spiazzato fuliggi vincendo una scommessa cazzuta, e ora mi deve pagare birre per tutto l’inverno! il problema è che io ne bevo quasi sempre più di una, ahahah!
    oh, piantala con sta storia dell’anacunda…tanto non ci crede nessuno! 😀

  10. ARKIKA ha detto:

    mi farò dei seguaci?? devo aprire una setta impostata sul pensiero della bellezza dell’iguana? 🙂

  11. neru ha detto:

    questa idea mi piace! tranne la parola setta come ben sai… ma mi piace! sìsì, ti vedo già a trascinare le folle! 😉

  12. ARKIKA ha detto:

    QUANTI SEGUACI è!

    la chiamerò: “la setta del chirichiosco di Neru” ;-P

Rispondi

