l'alba dentro l'imbrunire

Home » non è il sangue che può » cipi santo subito

cipi santo subito

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ore 17.30

il telefono squilla. mi decido a rispondere dopo dieci telefonate a vuoto. non sempre rispondo. non quando ho le palle girate.

cipi: usciamo?

neru: no non mi va.

cipi: ma come?

neru: sono quattro giorni che torno alle 2. sono stanca.

cipi: …

neru: ok, sono arrabbiata.

cipi: oh, mi stai snobbando. esci con tutti tranne che con me. non parli più di me sul blog. ma almeno un tè me lo offri?

neru: ho ancora il pigiama. ho fatto le faccende di casa. ho ancora un sacco di cose da fare. non sono presentabile.

cipi: …

neru: ok, vieni.

ore 18

cipi suona alla porta. entra e subito mi cazzia perché il pc è acceso –stai ancora appresso al blog? basta!-. mi sposta e si siede al computer, dice di essere venuto solo per vedere le email. da un po’ non accede a internet da casa perché è andato via il suo vicino. gira per il web, mette una canzone di springsteen e dice che il ragazzo deve aver sbattuto la testa dato che ora fa canzoni gospel. poi cipi si gira, mi guarda e mi dice tu hai bisogno di aiuto. e parte la canzone.

e cominciamo a ballare in stile country, il gospel coverizzato dal boss. finiti i volteggi mi dice ma quanto puzza il tuo maglione? io rispondo ok mi faccio una doccia. dolce fantastica acqua che porta via i pensieri. mi rivesto, torno da cipi che è ancora al pc. mi dice sai di canfora, gli rispondo hai rotto i maroni. dopo di che parliamo del più e del meno. a un certo punto si alza e mi dice ciao vado, devo comprare l’ovetto per mio nipote. squilla il suo cellulare. una voce piccolina squittisce allora, zio dove sei? hai comprato il mio ovetto? cipi sorride e se ne va. sulla porta ci salutiamo con un fa la cosa giusta.

non tutti i giorni sono di merda.

18 commenti

  1. didg ha detto:

    ho capito bene? tutto? leggerò stasera la tua risposta … stei-insaid!

  2. neru ha detto:

    ma sono io che non ti ho capito!
    dalle domande sembra che presupponi un mio imminente fidanzamento con cipi. ma secondo te ci si può fidanzare col proprio fratello? direi di no! se era questo che intendevi, mi dispiace cara cucciola, la cena a quattro è nuovamente rimandata! tu piuttosto perchè non mi presenti mai qualcuno di presentabile? acc… 😉

  3. didg ha detto:

    a. Non intendevo questo …
    b. Pechè quelli che ti ho proposto sono stati bocciati all’istante e perchè se solo comincio a descriverti qualcun altro me lo demolisci ancora prima che io finisca la descrizione … ;o)
    Ho intuito tempo fa che non è il mio destino quello di trovarti un moroso. :oD
    Baci.
    P.S. Mitico Jhonny!

  4. neru ha detto:

    a. allora cosa?
    b. esagerata! uffi mi rovini la reputazione! 😉
    ribaci
    p.s. nel film è figo ma sai che non mi piace tanto… 😛

  5. neru ha detto:

    allora didg:
    1. possibile che solo con un sms ho capito cosa intendevi che nemmeno a voce avevo capito?
    2. ehmmm cara… va bene così? 😉
    3. dopo sto favore sappi che il tuo destino è tornato ad essere quello di occuparti della vita sentimentale della tua amicaaaaa! chiaro?!

    per tutti: lo dico da qui. grazie per la solidarietà di questi giorni. la cosa buffa è stata che le persone più care mi hanno chiesto se erano state loro a farmi arrabbiare! ahahah. in particolare ringrzio mitile, arkika e didg ovvio!
    oh, perchè devo fare 300mila lavori e tornare sempre a ste ore che non ce la fo’ più a scrivere…non c’ho le forze, IO DEVO DORMIRE…bucky dove seiiiiii! 😉

  6. lali ha detto:

    rispondo anche qui.

    grazie. davvero:)

    a presto!

  7. neru ha detto:

    figurati! grazie a te per gli ottimi “consigli” di lettura. a costo di sembrare ripetitiva a me i commenti interessano! 😉
    a presto

  8. Bucky ha detto:

    Mi si cercava?

  9. neru ha detto:

    ovvio che sì! guarda che post ho fatto oggi! non lo capisco nemmeno io che l’ho riletto… gesù sto perdendo colpi… non che ne abbia mai avuti ma un delirio in pieno letargo è micidiale! devo dormire. e due… dovrò scrivere qualcosa sul beneficio del sonno!
    bucky sappi che sei la mia speranza per risollevare sto blog… 😉
    ma ti stai applicando?????? 😀

  10. Bucky ha detto:

    Che scherzi??? non sto dormendo la notte per pensare a cosa scrivere!! mi hai affidato un ruolo tremendo!

    per ora ho pensato a una cosa tra:

    un post noiosissimo su sanremo
    un post su into the wild che ho visto l’altro giorno
    un post sulla possibilità di chiamarsi ernesto o camilla
    un post sulle tubature dell’acqua che non lasciano abbastanza pressione e la doccia poi viene fuori che sembrano lacrime che uno per bagnarsi per intero ci mette mezz’ora che poi se fa lo shampoo poi bruciano gli occhi ma perché non compri uno di marca che devi sempre stare a risparmiare dieci centesimi.

    che dici, ci penso ancora un po’? 😀

  11. neru ha detto:

    allora ragazzo mio se io rispondo ai commenti non scrivo più…meglio! mo’ ti rispondo e lascio perdere il post che finirò domani notte…sigh!
    guarda, mi rendi felice perchè non dormo nemmeno io! come si diceva? mal comune mezzo gaudio?

    allora vediamo.
    sanremo è un flop ma se ne sono accorti solo adesso… la noia del tuo post darebbe lustro alla kermesse…

    oh, IO VOGLIO VEDERE quel film e nessuno mi ci porta. allora non osare spoilerare, eh! ma a me va bene se ne parli CON MODERAZIONE anche perchè sto preparando qualcosa su caos calmo e su quello di tim burton in omggio a didg…

    oltre il riferimento a wilde e alla macchina del mio amico dj jeff che ha chiamato la sua ka camilla, non saprei e sarei curiosa…

    quello sulle tubature interessa a me perchè, mannaggia, la mia doccia piange e interessa anche a fuliggi per via della caldaia

    perciò dico: nonono, pensare fa male! dove vai? fermati lì che sono già curiosa! 😉

  12. Bucky ha detto:

    Per Sanremo ti dirò, a me alcune canzoni sono piaciute.
    Ho avuto la riconferma di un talentuoso Tricarico (sì, quello di puttana puttana, puttana la maestra) e poi nomi sparsi Gazzè, Bennato, la plagiosa Bertè (si dice plagiosa?) e poi boh, che mica me lo son visto tutto quanto (no frankie non mi ha entusiasmato).
    Ma la cosa bella è il dopofestival, la puntata di oggi (che è finita minuti fa), è stata strepitosa.
    Comunque oltre a questo non saprei che dire, quindi post concluso qui.

    Into the wild è un grandissimo film, guarda che lo toglieranno a breve, ormai è da un po’ al cinema, prendi uno a caso e trascinalo. Non riesco a parlarne senza spoilerare, quindi magari lo rimandiamo ad altri tempi.

    Il post sulla possibilità di chiamarsi ernesto o camilla è breve e si può fare subito. Ma non so a quanti possa interessare realmente.

    il post sulle tubature sarebbe: “Le tubature fan schifo, la pressione è troppo poca, non si riesce a fare una doccia decente se non alle 2 di notte”, post finito.

  13. neru ha detto:

    ah così te la saresti sbrigata? un post in un commento? neu caro io ti volevo postare!
    mannaggia allora mi sono persa un grande sanremo? facciamo che mi fai la cronaca che non posso mai vederelo??? 🙂

  14. Bucky ha detto:

    ok vado con l’opzione 3, speriamo vada bene. Non so quanto risolleverai

    Titolo: Sulla possibilità di chiamarsi Ernesto o Camilla

    Uomo: Ernesto, che ne dici di Ernesto?
    Donna: A me piaceva tanto Camilla
    U: Ma è un maschio, non può chiamarsi Camilla, di Ernesto che dici?
    D: Sì, non è male, Ernesto come il Che.
    U: Pensavo proprio a lui.
    D: Dai, è deciso! si chiamerà Ernesto!

    Ma poi cambiarono idea.

    troppo breve?

  15. neru ha detto:

    1. hai origini inglesi, forse?
    2. ma io e te siamo parenti?
    3. cambiano idea perchè è una femmina?
    4. forse alle 2 di notte è meglio andare a dormire?
    5. questa è per i b.younghisti. oh, ma lo facciamo entrare nel nostro b.young? il livello è lo stessooooo!
    6. cos’è la parola breve? una parola fra troppo e poco…

  16. neru ha detto:

    bucky prima che tu capisca male la mia ironia. la domanda se io e te siamo parenti è perchè sembri me quando non sono in me… 😀

    ma sto commento l’ho fatto solo per rettificare sta cosa:
    la parola breve è un termine fra tra poco…
    non sono meglio di rostand? 😛

  17. Bucky ha detto:

    1. Non credo, boh, perché?
    2. Può darsì 😀
    3. No, perché alla fine passa il fratello e decide lui.
    4. Sì infatti me ne sono andato 😛

    io manco da rettificata, ho capito! tra breve poco? troppo poco breve?

  18. neru ha detto:

    1. le tue freddure sono degne di un inglese!
    2. acc!
    3. ehhh, ma lo dovevi dire del fratello! che colpo di scena! oibò!
    4. sehhhh

    che mi fai concorrenza? 😉

Rispondi

