l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » stupiscimi ancora

stupiscimi ancora

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

non sono una figlia che ama sostare a casa dei suoi genitori. è difficile convincermi ad andare da loro, perchè vorrei stare a casa mia dato che ci sto così poco. ma mia mamma ha la parola magica. pizza.

la pizza alla casa natale è una tradizione ed è l’unica cosa a cui non so resistere. perciò se mia mamma è decisa ad avemi lì e decide di giocare tutte le sue carte, mi telefona e mi dice oggi faccio la pizza, sei dei nostri?

così ieri ero lì.

se mai qualcuno nell’etere si domandasse com’era la pizza, gli risponderei ottima, grazie.

la ragione per cui lo racconto invece è che l’occasione mi ha dato motivo di stupirmi.

sul tavolo all’ingresso c’era un grosso mazzo di rose rosse. ora la cosa è un po’ strana dato che le ricorrenze o sono appena passate o arriveranno tra poco.

la mia faccia era un punto interrogativo, quella di mia mamma un sorriso, quella di mio papà non saprei, a metà fra l’indagatore, il sodifatto e l’adesso ti frego.

a domanda, la risposta mi ha colto impreparata. le rose erano lì per ricordare il primo bacio che si sono scambiati i miei genitori. il primo bacio di due adolescenti che dopo quello hanno detto eh, sì allora stiamo proprio insieme. cioè una cosa di 56 anni fa!

cioè questi due, dopo tutto quello che hanno passato si ricordano del primo bacio. con un solo gesto hanno buttato alle spalle mille delusioni e sono andati a ripescare sta cosa.

cioè quest’uomo grade e grosso, poco incline agli slanci di affetto, regala alla donna con cui, nel bene e nel male, ha vissuto da sempre, delle rose per ricordare qualcosa di leggero come una piuma eppure, a sto punto, forte come l’acciaio.

non mi interessa sapere se è una cosa che contraddistingue le persone anziane, non mi interessa sapere se è una cosa passeggera, non mi interessa conoscere il prima o il dopo. so solo che questa è una cosa bellissima e che mi ha lasciato, dopo tanto tempo, senza parole.

4 commenti

  1. didg ha detto:

    Odio quando scrivi mentre ti telefono!!!! :o)

  2. ARKIKA ha detto:

    anch’io ho trovato, varcando la porta di casa, il 14, delle orchidee in un vaso…e non erano per me, ma il regalo di mio padre a mia madre..dopo tutto…

  3. neru ha detto:

    esatto cara, vedi? dopo tutto…siamo qui!
    “non erano per me…” e tu però basta con regali e smancerie! eh, smarmellina? 😉

Rispondi

